ALBANO OPERATO D’ URGENZA AL CUORE A ROMA: “Tutto ok! Tanto lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”

| 10 Dicembre 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Problemi di cuore per Al Bano. Ma questa volta il gossip non c’ entra. Il cantante di Cellino San Marco, 73 anni, ha avuto un infarto. E’ stato operato d’ urgenza questa notte a Roma. Era impegnato ieri sera nelle prove del concerto di Natale previsto questa sera all’Auditorium della Conciliazione, quando si è sentito male. Ha avuto un primo leggero attacco cardiaco alle 18, un altro più pesante alle 20.

A questo punto la corsa in ospedale, la decisione dei medici di operarlo d’ urgenza, per impiantargli due stent.

Lo stent è un piccolo tubo di rete che viene utilizzato per trattare le arterie strette o deboli. Le arterie sono i vasi sanguigni che portano il sangue dal cuore ad altre parti del corpo. Uno stent viene posizionato in un’arteria come parte di una procedura chiamata intervento coronarico percutaneo, noto anche come angioplastica coronarica.

L’ operazione è durata tre ore, ed ha avuto esito positivo, tanto che questa mattina lo stesso Albano l’ ha raccontata di persona, scherzandoci su: “Ora sto bene. Spero di riprendere presto le mie attività. Non volevo andare in ospedale, ma dopo il secondo attacco, ho ceduto. In sala operatoria sentivo tutto quello che dicevano e mi sono morso la lingua: mi veniva da fare battute, ma poi ho pensato fosse meglio non distrarli. Se va bene, in un paio di giorni sono fuori. Anche perché ho tante di quelle cose da fare. Tanto è inutile, lassù non mi vogliono. Resto quaggiù”.

Lo aspetta una settimana di degenza in ospedale, poi un periodo di riabilitazione.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.