LECCE / IL PREPARTITA / SIMONE CIANCIO E MISTER PADALINO SULLA GARA INTERNA CON LA PAGANESE

| 10 Dicembre 2016 | 0 Comments

(a.e.)______Questo pomeriggio, ore 16.30, ci sarà il fischio d’inizio della diciottesima giornata del campionato di Lega Pro Girono C, che vedrà l’U.S Lecce ospitare la Paganese.

Dopo aver condiviso il primato in classifica con la Juve Stabia, la squadra giallorossa è attualmente in vetta, da sola, seguita dal Matera e dalla stessa Juve Stabia, a meno tre punti dalla vetta, con una partita in meno, proprio lo scontro diretto.

La squadra di Padalino sembra aver ritrovato l’equilibro. Dopo essere stata battuta dal Matera, arriva il riscatto a Messina, e i giallorossi portano a casa tre preziosi punti.

Commenta così Simone Ciancio, difensore giallorosso, le ultime due partite disputate. “A mio modo di vedere la sconfitta interna con il Matera è stato uno scivolone. È stata una gara che abbiamo sbagliato e speriamo l’ultima, ci può stare nell’arco del campionato. Martedì a Messina abbiamo subito dato una risposta importante, tutti quelli che sono stati chiamati in causa hanno fatto bene.”

La vittoria è arrivata, è vero, ma fuori casa. Questo pomeriggio, i tifosi salentini vogliono assistere ad una vittoria e tornare ad esultare al Via del Mare.

La Paganese è una squadra e grintosa, con dei giocatori importanti e non verrà certamente qui a fare una passeggiata. “La vittoria manca da un po’ al Via del Mare”, commenta Ciancio, “e questo ci darà ancora più forza per continuare il nostro percorso. Il nostro stadio ti aiuta a dare di più, correre e non sentire fatica”.

Nel frattempo, la squadra di capitan Lepore, ha perso uno dei componenti della rosa, Andrea Capristo. Ha ottenuto il nullaosta dall’ U.S. Lecce e, in attesa della riapertura del calciomercato, sia allenerà con la Caratese Calcio.

La partita di oggi è stata preparata nei minimi dettagli per regalarsi e regalare a tutti i tifosi la vittoria. Oggi non bisogna perdere punti, bisogna solo allungare ancora di più e difendere quel posto in classifica che permetterebbe la promozione immediata, senza eventuali play-off.

Abbiamo pagato un periodo un po’ di difficoltà, anche se bisogna tenere presente che fuori abbiamo sempre risposto. Nelle gare al Via del Mare abbiamo pagato delle difficoltà dovute all’atteggiamento degli avversari e non mi riferisco all’ultima con il Matera, anche se sta a noi poi trovare delle contromisure. La voglia e il desiderio che abbiamo sempre è quello di fare la partita, anche se poi in alcune occasioni ti puoi esporre il contropiede avversario, ma se vuoi provare a fare quel qualcosa in più devi rischiare”, dichiara mister Padalino, e in merito alla gara odierna sostiene che “c’è tanto ancora da lavorare e migliorare, ma questo punto del campionato siamo ad un punto molto soddisfacente”.

Alla squadra giallorossa, quindi, non resta che difendere con i denti la propria rete e attaccare sempre, per difendere il posto in classifica e non permettere alle altre squadre di raggiungerla.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.