VITA CON LA NONNA / LA BIOGRAFIA DI RACHELE MUSSOLINI SCRITTA DA EDDA NEGRI

| 14 Dicembre 2016 | 0 Comments

(g.m.)______Oggi mercoledì 14 dicembre, alle ore 18.30, a Galatina, presso la sala Celestino Contaldo del Palazzo della Cultura (ingresso da via Cafaro), c’è la presentazione del volume di Edda Negri Mussolini, “Donna Rachele, mia Nonna”. Il volume racconta la storia della moglie di Benito Mussolini da una prospettiva familiare, dal momento che l’autrice è figlia di Anna Maria, ultimogenita di Rachele, di fatto cresciuta con la nonna.

Spazio ai ricordi delle pagine di storia vissute in prima persona, attraverso gli occhi del marito, e insieme ai dolori che si sono riversati sulla sua famiglia, famiglia che Donna Rachele ha tenuto insieme anche dopo la morte del marito.

Edda Negri Mussolini, nel corso della presentazione, dialogherà con Giovanni De Luca (presidente del consiglio comunale di Novoli) e con Pierpaolo Signore (consigliere comunale di Lecce); l’introduzione sarà a cura di Massimo Giannini, segretario amministrativo provinciale di Fratelli d’Italia; modera l’incontro il giornalista Antonio Liguori.

Category: Cultura, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.