DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 16 Dicembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Il capo della polizia, Franco Gabrielli, ha deciso l’annullamento delle prove scritte del concorso per il reclutamento di 559 agenti che si sono tenute nel maggio scorso. La decisione è arrivata a seguito di indagini della magistratura che, si legge nella circolare a firma del capo della segreteria del Dipartimento pubblica sicurezza, Enzo Calabria, “evidenziano la concreta possibilità che la prova scritta del concorso in oggetto sia stata inficiata da circostanze tali da non garantire la regolarità degli esami”. “Sarà nominata – prosegue la nota – una nuova commissione esaminatrice che curerà la ripetizione della prova scritta e gli altri successivi adempimenti per la conclusione del concorso”. “Saranno inoltre adottate – prosegue la circolare – stringenti misure di carattere organizzativo al fine di contrarre al massimo i tempi di svolgimento del concorso in argomento e dei concorsi successivi, per velocizzare l’immissione sul territorio di nuove risorse umane”.

ITALIA______

ROMA – Un cadavere parzialmente sotterrato è stato trovato alla periferia di Roma. E’ accaduto in via don Ruggero Caputo nei pressi del centro commerciale Roma Est. Secondo quanto si è appreso, l’allarme è scattato quando è stato notato un piede spuntare dalla terra. Dalle prime informazioni, sembra si tratti del corpo di un uomo che era coperto con un telo da lavoro. Sul posto i poliziotti della Squadra Mobile e del commissariato Casilino.

 

MONDO______

ALEPPO – Dalla mezzanotte italiana è iniziata una nuova tregua ad Aleppo, la città siriana appena riconquistata dall’esercito di Assad con l’appoggio di Mosca. Partiti i primi convogli con i feriti dalla zona est della città, quella maggiormente sotto il controllo dei ribelli. E il ministro della difesa russo fa sapere che è pronta anche l’evacuazione dei capi dei miliziani attraverso un corridorio aperto verso Idlib. Spari su convoglio: un morto e quattro feriti Una persona è morta e quattro sono rimaste ferite, dopo che spari sono stati esplosi contro un convoglio di pullman che usciva da Aleppo est per le evacuazioni. Lo ha riferito l’agenzia turca Anadolu, attribuendo la responsabilità dell’attacco a “cecchini di milizie sciite sotto il comando dell’Iran”. Il fatto è avvenuto a Ramousah, alla periferia sudest di Aleppo, mentre il convoglio attendeva a un posto di controllo dell’esercito di Damasco.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.