LECCE / UN PAREGGIO CHE FA IL NATALE AMARO

| 22 Dicembre 2016 | 0 Comments

di Antonella Elefante______

È finita 3-3 la prima partita del girone di ritorno del campionato di Lega Pro Girone C.

Primo incontro casalingo in quel di Via del Mare per la squadra di Padalino che ha ospitato il Monopoli.

Una bellissima partita dove, entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto, ma è il Lecce a perderci qualcosa in più. Doveva essere, infatti, la partita chiave per riavere il primato in vetta alla classifica in solitaria, ma non è andata esattamente così. I giallorossi, infatti, sono riusciti a prendere un solo punto, arrivando a quota 40. È ancora da giocare la partita Matera-Taranto, altre squadre stanno ancora giocando e, pertanto, la classifica può ancora cambiare.

Questo pareggio, per i salentini, ha il sapore di una sconfitta. Il Lecce va in vantaggio con Tsonev, poi subisce la doppietta di Montini ma, nella ripresa, Mancosu e Caturano portano la squadra sul 3-2. Sembra fatta, poi nel finale Pacilli colpisce due legni clamorosi nel giro di pochi minuti: ma il Monopoli non si arrende, continua a spingere e all’81’ Gatto lo porta al pareggio. A nulla sono serviti i 4’ di recupero; il Lecce ne esce amareggiato, invece i gabbiani fanno festa.

I tre gol del Lecce hanno la firma di Tsonev (30’) Mancosu (47’) e Caturano (55’). Per il Monopoli, invece, c’è la doppietta di Montini (38’ e 43’) e il gol di Gatto (81’). Questo gol per Caturano è il tredicesimo stagionale e rimane in vetta alla classifica dei marcatori, lo seguono Negro del Matera (12) e Montini che, con la doppietta odierna, ha raggiunto gli undicesimi gol in campionato.

Siamo ancora alla prima del girone di ritorno, il cammino è ancora lungo, ma oramai, partita dopo partita, per raggiungere l’ obiettivo della promozione diretta, occorre non compiere altri passi falsi.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.