PIPPI MELLONE VA OLTRE NARDO’ E SI ALLARGA A LECCE IN AIUTO DI ALESSANDRO DELLI NOCI

| 22 Dicembre 2016 | 0 Comments

Riceviamo  volentieri pubblichiamo. ‘Andare oltre Lecce’ ci manda il seguente comunicato______

Ultrapolitica anche a Lecce. Oltre la vecchia politica, oltre l’antipolitica: solo concretezza.

Per questo in vista delle prossime elezioni comunali la lista civica Andare Oltre, sarà presente nel capoluogo salentino. A rappresentare il movimento leccese, in questa prima fase, sarà Massimo Fragola, che avrà il compito di farsi portavoce dei bisogni di tanti leccesi, oggi estranei all’élite politica che domina la città. Uomini e donne che non si ritrovano nelle etichette del secolo scorso e non vogliono essere rappresentati da movimenti antipolitici, col rischio di scivolare nell’ingovernabilità.

“Mi riconosco pienamente nel progetto “Andare Oltre” – spiega Massimo Fragola, coordinatore di Andare Oltre Lecce – perché penso che l’amministrazione di un Comune debba anteporre le cose da fare per la città a qualsiasi appartenenza politica. L’esperienza dell’amministrazione comunale di Nardò sta dimostrando che la strada del merito e delle cose da fare è quella giusta. Per questo (aldilà del rapporto personale, che mi lega da sempre a Pippi Mellone) mi riconosco pienamente in questa nuova forma di comunità militante, che mescola la politica alla concretezza dell’azione quotidiana.

Penso – aggiunge Fragola – che impegnarsi in prima persona per cambiare le cose sia l’unico modo per essere protagonisti del futuro di Lecce.

Andare Oltre Lecce è un movimento civico trasversale (e non una semplice lista elettorale) che si pone il primario obiettivo di essere il punto di riferimento per gli ultimi, per la gente comune, per gli operai, per gli artigiani ed i commercianti, per gli studenti”.

Entusiasta della scelta il leader del movimento, Pippi Mellone, che commenta così:

“Durante le prossime comunali saremo attivi in tutto il Salento e puntiamo moltissimo su Lecce, perché quella che si prospetta nella Capitale del Salento è una sfida epocale.

La prossima amministrazione sarà chiamata a disegnare il futuro di Lecce e dell’intero Salento. Per questo, con Andare Oltre, abbiamo scommesso da subito su Alessandro Delli Noci, che proponiamo come candidato Sindaco. Lo facciamo nel nome dell’innovazione che ha caratterizzato il suo mandato e che ha reso Lecce una città all’avanguardia. Le soluzioni politiche proposte da Delli Noci porteranno, nel medio periodo, a ridurre la disparità sociale e creare nuove occasioni di lavoro con l’industria 4.0, il turismo e l’economia ecosostenibile. Per centrare questi obiettivi Andare Oltre si propone di sovvertire ogni vecchio schema di logiche politiche e di superare ogni steccato, in nome delle cose da fare e delle persone di qualità. Con gli altri movimenti civici leccesi siamo al lavoro in questa direzione. Scommettiamo su Lecce perché scommettiamo sul Salento”.

 

Andare Oltre è un progetto politico aperto a tutti coloro che vogliono impegnarsi nel sociale, nella cultura, nella politica; lavorerà per costituire un’ampia coalizione attorno alla figura di Alessandro Delli Noci.

Category: Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.