DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 26 Dicembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______

LAGO MAGGIORE – Vigilia di Natale di sangue a Bee, paesino sulle colline sopra Verbania poco distante dal Lago Maggiore. Una donna di 29 anni è stata accoltellata nella notte in casa dal convivente, un uomo di 33 anni, che è già stato fermato. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri e il sostituto procuratore di Verbania, Nicola Mezzina. Secondo una prima ricostruzione l’omicidio è avvenuto nella notte; dopo essere fuggito fino a Intra, è stato lo stesso convivente a chiamare i carabinieri confessando il delitto. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la vicenda e di comprendere le ragioni dell’omicidio, che potrebbero essere di natura passionale. Dalle prime informazioni sembra infatti che l’uomo fosse molto geloso e che la giovane vittima fosse in procinto di lasciarlo. La coppia ha anche una bambina di pochi anni.
ITALIA______
IMPERIA – Due morti e un ferito, è questo il bilancio di un rogo che ha distrutto un appartamento a San Bartolomeo al Mare, in provincia di Imperia. Le vittime sono Carla Curti e la cognata Liliana Aicardi. Il marito di una delle vittime, Giorgio Aicardi, e rimasto ferito. L’uomo è stato salvato dai vigili del fuoco che lo hanno raggiunto con una autoscala mentre chiedeva aiuto da una finestra dell’abitazione. Le fiamme hanno completamento distrutto l’appartamento e causato il crollo del tetto della palazzina: inagibili tre dei dodici appartamenti presenti nello stabile. Al momento sono in atto le operazioni di bonifica dello stabile per risalire alle cause dell’incidente che sarebbe da ricondurre a un corto circuito elettrico o a una candela lasciata accesa.

 

MONDO______

SOCHI – Era diretto alla base di Latakia, in Siria, il Tupolev Tu 155 del Ministero della Difesa russo che questa mattina precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo dall’aeroporto di Sochi, sul Mar Nero. Mosca è fortemente impegnata nella campagna militare contro i ribelli e a sostegno del regime di Bashar al Assad e l’aereo portava militari da impiegare nelle operazioni belliche ma a bordo c’era anche una leggenda della storia dell’Unione Sovietica: c’erano oltre 60 componenti del celebre Coro dell’Armata Rossa. Frammenti dell’aereo sono stati individuati a un chilometro e mezzo dalla costa, in un punto dove il fondale non supera i sessanta metri. –

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.