LE PREVISIONI PER IL 2017 DEL CANCRO

| 18 Gennaio 2017 | 0 Comments

Tra i segni d’Acqua il Cancro sarà sicuramente il più fortunato di questo 2017. Scorpione e Pesci infatti devono sopportare ancora qualche zavorra planetaria, mentre voi Cancro sarete completamente liberi, dal momento che non ci sono transiti disturbanti per tutto l’anno. Anzi, fino ad agosto il generoso Giove risiederà nel vostro segno (vi era entrato già dall’estate 2016, quindi dovreste già aver sentito i suoi benefici), e continuerà a regalare importanti traguardi personali, benessere psicofisico, protezione per la salute, buoni esiti nella professione e nelle speculazioni, inaspettati colpi di fortuna.

Buone probabilità di gravidanze e incontri sentimentali fortunati: l’azione positiva di Giove è dilatante, questo pianeta cioè tende a portare espansione e crescita in tutti i settori della vita. Noterete anche un accrescimento delle già vostre proverbiali sensibilità, creatività e immaginazione: un ottimo aspetto anche per chi di voi si dedica all’Arte sotto qualunque forma.

Se avete Ascendente o forti valori Cancro, Bilancia, Acquario, Ariete, via libera dunque ad un anno più che sereno; sostanzialmente bene anche per Ascendente o forti valori Toro, Leone, Scorpione, Acquario; qualche momento di stanchezza e difficoltà invece per gli Ascendente o forti valori Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci, disturbati da Saturno in transito negativo.

Giova ricordare che per il Cancro, come per Scorpione e Pesci, inizierà un lungo e positivo periodo di importanti trasformazioni a partire dai primi mesi del 2018, quando i pianeti lenti si sposteranno in segni d’Acqua: tenete conto di questa fase ancora lontana per i vostri progetti più ambiziosi.

Un altro aspetto significativo del 2017 sarà il lungo e positivo transito di Venere in Scorpione, da settembre fino alla fine dell’anno: anche se allora Giove sarà già passato in Leone, potrete godere del trigono di un altro pianeta estremamente generoso in termini di conforto emotivo e serenità interiore. Ne saranno anche molto accresciuti il fascino e l’attrattiva personale, e non mancheranno di certo il calore umano e le tenere dimostrazioni di affetto tanto importanti per il vostro benessere.

Gli unici momenti di maggiore nervosismo, con qualche piccola contrarietà e acciacchi passeggeri, possiamo ravvisarli durante i transiti negativi di Marte, e cioè dalla seconda metà di gennaio a tutto febbraio, poi dalla seconda metà di ottobre a tutto novembre.

Ottimi in termini di energia psicofisica soprattutto i mesi di marzo fino a metà aprile, giugno fino a metà luglio, settembre fino a metà ottobre, dicembre. I numerosi valori Aria del cielo 2017 renderanno ancor più ispirati e stimolanti i Cancro con forti valori Aria o Fuoco.

LA FRASE

Il condividere il cento per cento del DNA con certi ‘umani’ è più imbarazzante che condividerne il 98 per cento con gli scimpanzé.

Piergiorgio Odifreddi – 13 luglio 1950 – Il matematico impenitente

 

A questo segno appartengono le gemme di colore bianco, rosato e iridescenti. L”OPALE” e la “PERLA” favoriscono l’armonia con l’ambiente e aiutano a superare le crisi emotive. Ma anche la spirituale “PIETRA DI LUNA” contribuisce ad ottimizzare l’emotività e genera un rapporto più armonico con i sentimenti e la vita di coppia. Tradizionalmente è la gemma della fertilità e dell’innamoramento. ______

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.