“La mia cucina fusion” / GUSTO GIUSTO EQUIPE PROPONE: “POLLO AL VINO ROSSO”

| 25 Febbraio 2017 | 0 Comments

POLLO AL VINO ROSSO. Per quattro persone______

1 pollo pulito e tagliato a pezzi – 100 g di cipolline pelate – 200 g di funghi misti freschi (anche il sacchetto surgelato è ok) – 3 scalogni – 2 carote – 80 g di pancetta affumicata a dadini – qualche rametto di timo fresco – 2 foglie di alloro – 1 ciuffo di prezzemolo – 1 bottiglia di vino rosso – 8 cucchiai di olio evo – sale – pepe in grani______

1. Tagliate gli scalogni e tagliateli a spicchietti. Raschiate le carote e tagliatele a dadini. Sistemate il pollo in una pirofila a bordi alti, unite gli ingredienti preparati, il vino, le erbe (tranne il prezzemolo) e qualche granello di pepe schiacciato, coprite con una pellicola e lasciate riposare per 12 ore al fresco.

2. Scolate i pezzi di carne, conservando la marinata, tamponateli con carta da cucina e rosolateli a fuoco vivace pere 4/5 minuti in una casseruola con 4 cucchiai di olio, girandoli spesso, poi metteteli da parte.

3. Fate rosolare gli ingredienti della marinata, ben scolati, nello stesso fondo di cottura del pollo per 3/4minuti a fuoco dolce, poi rimettete la carne nella casseruola e lasciate insaporire per qualche istante. Aggiungete il vino della marinata, salate, pepate, coprite e lasciatelo cuocere a fuoco dolce per 40minuti.

4. Lessate le cipolline in acqua salata inizialmente fredda per 10 minuti dal bollore, poi scolatele. Pulite i funghi e fateli rosolare a fuoco dolce in un tegame con l’olio rimasto per ¾ minuti.

5. Salate, pepate, coprite e continuate la cottura per 10/15 minuti, fino a quando cioè, risulteranno cotti, unendo, quando necessario, un po’ di acqua. Aggiungete poi le cipolline e fate insaporire per qualche istante.

6. Fate dorare i dadini di pancetta in un tegame antiaderente. Aggiungete gli ingredienti preparati al pollo e continuate la cottura pere altri 15 minuti, spolverizzate infine con il prezzemolo tritato e servite______

BUON APPETITO! RICETTA DAVVERO GUSTOSA

GUSTO GIUSTO equipe

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.