L’ UNISALENTO PER L’ AVVIO AL LAVORO DEI LAUREATI

| 7 Marzo 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio stampa dell’ Unisalento ci manda il seguente comunicato______

“Settimana del Lavoro”, l’Università del Salento è… al lavoro. In vista la seconda edizione dell’iniziativa che punta a semplificare l’incontro tra aziende e organizzazioni e giovani “risorse umane” formate dall’Ateneo: l’appuntamento è fissato dall’8 al 12 maggio 2017 ed è già aperta, quindi, la raccolta delle adesioni delle imprese interessate a partecipare.

Tutte le imprese di ogni settore e dimensione che cerchino personale con un percorso di alta formazione da avviare al lavoro (anche attraverso tirocini e apprendistato) potranno partecipare gratuitamente alle giornate: si svolgeranno nell’edificio IBIL del complesso Ecotekne (via per Monteroni, Lecce) dove, in aule da 20/50 posti, in incontri di circa due ore potranno essere presentate le attività aziendali e i profili ricercati. Potranno seguire colloqui individuali in spazi separati.

La prima edizione, che si è svolta dal 15 al 18 novembre scorsi, ha avuto significativo riscontro: vi hanno partecipato più di trenta imprese di ogni dimensione e settore e più di mille studenti e laureati.

Positivi i primi risultati degli incontri effettuati con le aziende partecipanti: dopo le esperienze di tirocinio, diverse aziende hanno attivato rapporti di lavoro duraturi con i laureati di UniSalento; viene sperimentato anche l’apprendistato di alta formazione e ricerca, che permette di sviluppare in azienda ricerche specialistiche.

 

 

 

 

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Career Service dell’Ateneo assieme al Gruppo di Lavoro di Ateneo per il Job placement, coordinato dal Referente del Rettore per il Job placement Angelo Salento. Le aziende e le organizzazioni interessate a partecipare possono scrivere all’indirizzo career.service@unisalento.it.

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.