DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 25 Marzo 2017 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Se non si completa la costruzione europea, il suo equilibrio instabile non potrà durare. Ne è convinto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. “Il Parlamento europeo, che è stato, tradizionalmente, uno degli acceleratori del processo di integrazione, è ben consapevole che alla costruzione europea mancano pezzi, che essa va completata. Diversamente l’equilibrio instabile, che la caratterizza, non potrà durare”, dice il capo dello Stato incontrando al Quirinale la Conferenza dei presidenti del Parlamento europeo.

ITALIA______

GIUGLIANO – Violenza di gruppo e sequestro di persona. Sono le contestazioni che il gip del Tribunale per i minori ha mosso ad otto baby criminali che per quattro anni, nel Napoletano, hanno violentato un ragazzino ora tredicenne affetto da una lieve disabilità mentale. Accade a Giugliano, grosso centro nell’area nord di Napoli, ed a dare il via all’inchiesta è stata la madre del ragazzo, abusato dal ‘branco’ in strada e solo in una occasione, secondo quanto accertato dagli inquirenti, in casa di uno degli indagati. Non si esclude che nel gruppo di violentatori ci fossero altri minorenni di età al di sotto dei 14 anni e quindi non imputabili. Il gip ha disposto una misura cautelare restrittiva con il collocamento in comunità degli otto indagati.

 

MONDO______

LONDRA – Scotland Yard ha diffuso una fotografia di Khalid Masood, il 52enne attentatore di Londra. L’uomo, di carnagione scura, è calvo e con la barba, come era apparso nelle immagini riprese durante i concitati secondi dell’attacco a Westminster quando alcuni agenti armati lo avevano ferito a morte dopo la sua aggressione all’agente Keith Palmer, deceduto poco dopo. L’immagine è molto probabilmente ricavata dalla fototessera di qualche documento di Masood.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.