LUNEDI’ MATTINA MARCIA DI PROTESTA ‘NO TAP’ FINO AL ‘PRESIDIO’ E ASSEMBLEA APERTA DEL M5S A SAN FOCA

| 26 Marzo 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Un comunicato del gruppo M5s al Consiglio Regionale informa che domani “lunedì 27 marzo mattina, a partire dalle ore 7.00, alcuni parlamentari e consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle pugliese tra cui, Daniela Donno, Barbara Lezzi, Diego De Lorenzis, Francesco Cariello, Antonella Laricchia, Antonio Trevisi, Cristian Casili, insieme ai consiglieri comunali del M5S e tanti cittadini, associazioni e comitati si incontreranno, vicino l’ ‘EuroGarden Center’, sulla strada provinciale 145 all’ingresso di San Foca’.

Da là partirà “una marcia di protesta pacifica verso il presidio NoTAP di fronte all’area di cantiere nel quale lunedi scorso sono stati espiantati oltre trenta alberi di ulivo”.  

Al termine della marcia pacifica ci sarà una assemblea pubblica nel corso della quale i portavoce Cinquestelle informeranno la cittadinanza in merito alle motivazioni di contrarietà al gasdotto TAP. Inoltre:  “sarà anche l’occasione per invitare il presidente Emiliano ad intraprendere al più presto ogni azione utile per fermare l’espianto degli ulivi e ad opporsi con fermezza alla missiva del Ministero dell’ambiente con la quale appaiono essere state violate le competenze regionali; un intervento chiesto ufficialmente dal Consiglio regionale che solo pochi giorni fa ha approvato una nostra mozione in merito”.

TAP sospenda i lavori fino a quando non sarà chiarito se esistano o meno le autorizzazioni necessarie a procedere“, conclude la nota, che invita “i cittadini e tutti i rappresentanti istituzionali anche di altre forze politiche ad unirsi alla nostra manifestazione pacifica. Le battaglia di civiltà e buon senso a tutela del nostro territorio e del nostro paesaggio non hanno e non devono avere colore politico.”

 

 

 

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.