LA ‘CICLOESPLORAZIONE’ DEGLI AVVOCATI LECCESI

| 29 Marzo 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Alessandro Presicce ci manda il seguente comuniato______

Costituitasi nel febbraio 2017, “Avvocati in Bicicletta” di Lecce, la prima associazione tra avvocati in Italia che promuove la mobilità sostenibile sui percorsi casa-lavoro, fa la prima iniziativa pubblica: una cicloesplorazione dei percorsi più battuti dagli avvocati durante il loro lavoro quotidiano. Verrà effettuato un monitoraggio sul campo delle condizioni della rete stradale urbana e della ciclabilità dei vari percorsi tra gli uffci pubblici e le sedi giudiziarie della città.

L’associazione, presieduta dall’avv. Antonio Todisco, gode del supporto dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e intende essere uno strumento di pungolo e di sollecito affinché la città di Lecce, città particolarmente arretrata sul tema, diventi finalmente una città amica del pedone e delle biciclette.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile 2017 alle ore 10,00 con partenza da Piazza S. Oronzo dinanzi alla sede della Commissione Tributaria. Il percorso si snoderà tra il Tribunale di Via Brenta, viale De Pietro, Camera di Commercio, Ufficio Provinciale del Lavoro e si concluderà presso la Casa Circondariale di Lecce in via P. Perrone.

Al termine della cicloesplorazione sarà redatto un report della situazione della usabilità di questi percorsi che verrà comunicato alla stampa e all’Amministrazione Comunale per sollecitare gli adempimenti necessari.

Sono invitati tutti i professionisti e gli operatori della Giustizia, ma anche i semplici cittadini che volessero unirsi.

Questa è solo la prima delle iniziative dall’Associazione, che intende mettere in campo tutte le attività utili al raggiungimento della piena fuibilità dei percorsi al fine di consentire alla più ampia platea possibile di professionisti di poter utilizzare in sicurezza la rete stradale urbana sui percorsi casa-lavoro.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.