DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 28 Maggio 2017 | 0 Comments

ITALIA______

CATANIA – Il Gruppo dei Sette sta per cominciare i suoi lavori e la tensostruttura per le emergenze ospedaliere, realizzata con il progetto sicurezza del G7 di Taormina, risulta danneggiata. La causa sembrerebbe un atto vandalico che ha reso inagibile la struttura, dedicata a cure da “antiterrorismo” e “biocontenimento”, che può ricevere fino a trenta pazienti. Durante la notte, intorno alle 21, sarebbe avvenuto l’episodio che ha rovinato la tensostruttura che si trova nell’ospedale “Garibaldi centro” di Catania e le forze dell’ordine ora indagano. “Sono state subito interessate le autorità di pubblica sicurezza e militari. Siamo in attesa di capire quanto è successo. I nostri tecnici, insieme agli operatori della Croce Rossa Italiana, sono già all’opera per risolvere il problema strutturale nel più breve tempo possibile”, così in una nota Giorgio Santonocito, Direttore generale del presidio ospedaliero.

 

ITALIA______

MILANO – Le ha sparato in strada, poi ha rivolto la pistola verso di sé, ed ha sparato di nuovo. Nessuno dei due è morto, ma sono entrambi gravissimi. E’ successo a Segrate (Milano), in via Benvenuto Cellini. Un uomo di 46 anni avrebbe sparato alla ex moglie, 50 anni, ferendola gravemente alla testa, ma senza ucciderla. Subito dopo, l’uomo si sarebbe sparato, anche lui alla testa, ma senza morire. Entrambi versano ora in condizioni molto gravi: lui è stato trasportato al San Raffaele, lei al Policlinico. Sul posto sono accorsi il 118, la polizia locale ed i carabinieri.

 

MONDO______

BRUXELLES – Continua la due giorni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, a Bruxelles. Prima tappa alla sede del Consiglio europeo, dove è arrivato alle 10 per i colloqui con i presidenti della Commissione e del Consiglio europeo, Jean-Claude Juncker e Donald Tusk. Dopo una prima sessione a tre, saranno raggiunti dal presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, e dall’Alto rappresentante dell’Ue per la politica estera, Federica Mogherini. Al termine dell’incontro Tusk ha affermato che i leader di Ue Stati Uniti sono “d’accordo in molte aree”, e in particolare sul contrasto al terrorismo, ma restano distanti sul commercio e sul clima, e in parte anche sul rapporto con la Russia, anche se non è in discussione la linea comune rispetto al ruolo di Mosca nel conflitto in Ucraina. Agli occhi di Juncker, il confronto è stato “cordiale e amichevole”.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.