DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 5 Giugno 2017 | 0 Comments

ITALIA______

SAN LUCA – Salutato con baciamano e abbracci dai parenti che lo attendevano all’uscita del palazzo dove i Carabinieri lo hanno scovato, nascosto in un bunker ricavato al di sopra del camino in cucina. E’ finita così la latitanza di Giuseppe Giorgi, 56 anni, catturato a San Luca nel palazzo dove risiede tutta la sua famiglia. Giuseppe Giorgi, detto “u capra”, inserito nell’elenco dei cinque latitanti di massima pericolosità stilato dal ministero dell’Interno, era ricercato dall’agosto 1994 e deve scontare 28 anni e nove mesi di reclusione per reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanza stupefacenti.

ITALIA______

ASTIGIANO – L’urna contenente il cervello di San Giovanni Bosco è stata rubata nelle scorse ore dalla Basilica di Colle Don Bosco, nell’Astigiano. Lo si apprende da fonti investigative. La reliquia si trovava dietro l’altare maggiore, nella parte inferiore della basilica costruita nei luoghi natii del fondatore della congregazione salesiana. Il furto risalirebbe a ieri sera. Secondo quanto appreso, la comunità si sarebbe accorta del furto all’ora di chiusura della Chiesa, meta ogni anno di numerosi pellegrini devoti al Santo, la cui congregazione è oggi presente in novanta Paesi del mondo con mille e seicento istituti.

MONDO______

MANCHESTER – La polizia britannica ha fermato un 24enne in relazione all’attentato kamikaze del 22 maggio alla Manchester Arena. Secondo quanto riferito dal Telegraph, il giovane è stato fermato nella zona di Rushlome, a sud della città, che ieri era stata isolata a causa della presenza di un’auto considerata “significativa” per le indagini. Si tratta della diciassettesima persona fermata dopo l’attacco. In sei sono stati rimessi in libertà senza accuse a carico. Restano quindi in stato di fermo undici uomini di età compresa tra 18 e 44 anni.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.