LA STILISTA DANIELA MELCORE CON “VIP PER UN’ORA” DA LECCE, DOPO MILANO SBARCA A ROMA – foto gallery

| 5 Giugno 2017 | 0 Comments

(g.m.)________Dopo Milano, capitale della Moda, la stilista salentina Daniela Melcore, “sbarca” nella capitale d’Italia. Per le strade di Roma le modelle di “Vip per un’Ora” hanno sfilato catturando lo sguardo e la curiosità di italiani e  stranieri.
Accompagnate dallo staff della stilista, di cui fanno parte due giovani modelli e dal fotografo fatto venire appositamente da Lecce, che immortalasse i momenti più interessanti dell’evento, le ragazze che per l’occasione si sono trasformate in delle Vip, nel modo di camminare, di muoversi, di gesticolare ma sopratutto di posare davanti ad un pubblico di sconosciuti. “Un’esperienza unica”, è stato alla fine il commento delle ragazze.
Da Piazza Venezia all’Altare della Patria, sino a Fontana di Trevi facendo un salto all’accademia of Art and Image, e poi in giro a posare davanti ad un monumento, o insieme a qualche passante felice di portare a casa un inedito souvenier  dalla capitale, una foto che lo ritrae insieme a delle splendide “modelle”che indossano degli abiti da favola.
Ma ciò che si è maggiormente notato, sono state le centinaia di persone di tutti i sessi ed età che con i loro cellulari fotografavano l’evento, divenendone essi stessi parte.

I vestiti della nostra stilista che per originalità e bellezza si sono imposti all’attenzione di chi opera nel settore moda, prima nel Salento e poi in diverse altre città italiane, sono abiti che fanno sognare le ragazze, ma anche coloro che giovanissime non sono più.

Nati come abiti da scena sempre più si sono evoluti  come abiti per un giorno speciale.
Una donna desidera essere sempre originale, soprattutto nel giorno più importante della sua vita.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo visto la moda-sposa evolversi in modo deciso e passare dagli abiti bianchi, lunghi e spesso “confettosi”, agli scivolati, ai tubini classici adatti anche per un matrimonio civile, agli abiti inaspettatamente corti.
E’ stata cavalcata l’onda dei modelli in stile vintage e di quelli più semplici, perfetti anche per nozze sulla spiaggia.
Lo scorso anno è stato in linea con le continue evoluzioni ed ha sorpreso con delle collezioni che hanno visto a disposizione della futura sposa un’intera tavolozza di colori tra cui scegliere!

I modelli colorati sono infatti sempre più richiesti dalle spose di oggi, desiderose di dare un taglio alla classicità, vestendo un look ricco di vitalità e allegria. Così, la moda bridal del nuovo anno si tinge di nuances romantiche e colori più intensi come ciclamino e lavanda.
Il desiderio comune pare essere quello del cambiamento. Le spose non vogliono più solo vestiti bianchi, ricchi di pizzi, merletti, organza e strati su strati di tulle. Desiderano avere una scelta più ampia: tanti modelli colorati con cui passare inosservate è impossibile.
Le nuove tendenze ci indirizzano verso wedding dress dai colori nuovi e alternativi al classico bianco.

La stilista Daniele Melcore alla fine della giornata ha dichiarato: “Tutto questo meraviglioso sogno si è realizzato grazie alla collaborazione di Mod’Art Event Management  di Giovanna Lauretta di Roma, le  modelle  Giada Galanti e Andrea Lunca e ai miei testimonial Matteo Perrone e Marco Guacci.  Ringrazio il nostro sponsor ufficiale Monterussi Centro Benessere e Room’s e il Centro Doriacenter per la sua ospitalità. Ed infine, ma come suol dirsi, non per ultimo, il nostro fotografo Giuliano Melcore”.

Category: Costume e società, Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.