DOPO AVER RICORDATO PUBBLICAMENTE QUANTO LO AVESSE ‘BIONDATO’, PAOLO PERRONE RINCARA LA DOSE SU ALESSANDRO DELLI NOCI. DOPO DUE GIORNI SCRIVE UN ALTRO POST, QUESTA VOLTA INDIRIZZATO A CARLO SALVEMINI. MA NEL MIRINO C’E’ SEMPRE IL SUO EX ASSESSORE. PURE E CON DUREZZA MICHELE EMILIANO

| 23 Giugno 2017 | 1 Comment

(Rdl)______Dopo due giorni da un inedito, inusuale post su ‘Facebook’ per tanti versi emblematico, Paolo Perrone torna alla carica, e ne pubblica un altro. Potremmo intitolarlo, dalla memorabile ‘chiusa’, ‘i Leccesi non sono fessi’. Lo indirizza a Carlo Salvemini. In realtà nel suo mirino c’è sempre Alessandro Delli Noci, nei confronti del quale rincara la dose. Poi, se la piglia e a chiare lettere pure con Michele Emiliano.

Eccone il testo completo______

Caro Carlo,

dopo una vita all’opposizione, dopo una carriera politica di “no”, senza responsabilità di governo, senza programmi e progetti, abbiamo notato come la campagna elettorale ti abbia “costretto” a un impegno per cui evidentemente non sei portato, cioè fare proposte. Tanto è vero che una cosa come “smontiamo il filobus” è incredibilmente banale, direi naif.

Certo, vorremmo tutti smontare il filobus, ma è noto che il ministero lo permetterà solo tra qualche anno. Giacchè, potevi dire pure che da sindaco garantirai la pace nel mondo o eliminerai il problema dei bambini che muoiono di fame in Africa.

È evidente da tutto questo che non avresti le idee molto chiare come eventuale responsabile dell’amministrazione comunale. Eppure hai, anzi avevi, una cosa che io (da avversario) e tanti altri ti abbiamo sempre riconosciuto: la coerenza politica. Quella qualità che ti ha indotto sempre a rifiutare le imposizioni e i cattivi compromessi, che ti ha consentito di essere diverso dagli altri del centrosinistra leccese e che in questo momento storico ti aveva reso un candidato dignitoso.

Oggi, però, questa coerenza non c’è più. L’hai sacrificata con una indimenticabile piroetta di opportunismo, cioè l’intesa con uno da te puntualmente contestato per 5 anni (e anche all’inizio di questa campagna elettorale). So per certo che non lo volevi questo brutale accordo di potere. Ma sei dovuto scendere a patti con loro, con Alessandro Delli Noci, che è abituato ai tradimenti in serie e che ha a cuore solo le sue sorti personali, e con Michele Emiliano, che sta mandando a rotoli la Puglia, che usa il Pd per le sue scalate al potere, che tramite te vuole mettere le mani sulla nostra città.

Raggiungendo il ballottaggio qualche giorno fa pensavi di aver assaporato il gusto sconosciuto della vittoria e per questo avresti voluto tenere la barra dritta e continuare sulla tua strada. Invece hai dovuto ingoiare tutto questo e persino la prospettiva di fare il sindaco “commissariato”. Insomma, caro Carlo, ti sei infilato in un imbroglio che azzera il valore della tua storia politica e che – a questo punto lo hai capito anche tu – ti farà perdere, perché i leccesi non amano chi si vende e fa contratti sulla loro pelle. I leccesi nu su fessa.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 21 giugno

https://www.leccecronaca.it/index.php/2017/06/21/c-eravamo-tanto-amati-e-paolo-perrone-rinfacca-ad-alessandro-delli-noci-tutto-quello-che-ha-fatto-per-lui-in-passato-accusandolo-di-essere-adesso-il-cavallo-di-troia-del-padrino-michele-e/

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Francesco Altomare ha detto:

    Li leccesi nu su fessa? Secondo Perrone non dovrebbero votare una persona che è stata coerente sino a ieri, ed invece dovrebbero votare coloro che sono sempre stati incoerenti e che hanno sempre perseguito il loro interesse personale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.