MAXI DISCARICA ABUSIVA SEQUESTRATA A NOVOLI

| 29 Giugno 2017 | 0 Comments

(Rdl)______Un’ altra. Un’ altra volta. Provate a mettere ‘discarica abusiva’ nel nostro motore di ricerca, e vedrete che cosa esce fuori. Uno scempio, una vergogna.

Inquinamento, distruzione del territorio, contaminazione della falda acquifera e della catena alimentari, materiali speciali, tossici, radioattivi, morti per tumore: che te lo dico a fare?
Senza scrupoli, come se niente fosse.

E’ successo di nuovo, però.

Questa mattina un’area di tremila metri quadri in una cava alla periferia di Novoli, utilizzata come discarica abusiva di rifiuti, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del Nucleo investigativo di Lecce e della Stazione Forestale di Lecce.

Sequestrati anche otto autocarri e ad una minipala gommata utilizzati per movimentare rifiuti speciali in prevalenza non pericolosi e in minima parte pericolosi, come materiale da demolizione edile e terra e rocce da scavo.

Sei persone, tra cui i proprietari della cava, sono state denunciate a piede libero con le accuse di gestione e smaltimento illecito di rifiuti, realizzazione abusiva di discarica, abuso edilizio.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.