BREVI DI NERA

| 4 Luglio 2017 | 0 Comments

(g.m.)______

Parabita. Secondo quanto accertato dai Carabinieri, Antonio Nicoletti, 57 anni, titolare di un’area di servizio carburanti con annesso bar-tabacchi, aveva installato un magnete vicino al misuratore di energia elettrica alterando le letture del contatore. Il furto stimato negli ultimi quattro anni è di circa 25.000 euro. Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, Massimiliano Carducci, ha disposto per lui l’ arresto per furto continuato ed aggravato di energia elettrica e gli arresti domiciliari. Processato per direttissima, ieri ha patteggiato una pena di otto mesi di reclusione e 300 euro di multa, con contestuale sospensione della pena.

Gallipoli. Era in vacanza. In una bella villetta, vicino ai lidi e alle discoteche. Ma era sottoposto al regime di sorveglianza speciale, e obbligo di dimora. Così questa mattina, quando sono arrivati i Carabinieri, e lui ha presentato una patente falsa, Davide Monti, 27 anni, di Bari, pregiudicato, è finito nel carcere di Borgo San Nicola.

Ugento. Nonostante il divieto di avvicinarla, secondo la ricostruzione dei Carabinieri e nuove denunce della vittima, continuava a perseguitare l’ ex moglie. Per questo motivo oggi il giudice ha disposto per Massimo Congedi, 38 anni, gli arresti domiciliari.

Lecce.  I giudici della Corte d’Assise, presieduta da Roberto Tanisi, hanno condannato oggi all’ergastolo Biagio Toma, 49 anni, di Parabita, esponente della Sacra Corona Unita: è accusato di essere l’esecutore materiale dell’ omicidio di Paola Rizzello e della figlioletta Angelica, di due anni, avvenuto il 20 marzo 1991. La piccola fu sbattuta più volte contro il muro e i vennero occultati.
Nel 2001 vennero condannati all’ergastolo i mandanti del delitto, il boss Luigi Giannelli – di cui Paola Rizzello era l’amante – la moglie Anna De Matteis e Donato Mercuri. Sono state le dichiarazioni di Luigi De Matteis, fratello di Anna De Matteis, a permettere di far luce sul duplice delitto. Luigi De Matteis, attuale collaboratore di giustizia, in carcere, rivelò di essere stato lui insieme a Biagio Toma ad uccidere materialmente madre e figlia.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.