CONCERTO ‘ROCK IN DAY’ DEI ‘FAST ANIMALS AND SLOW KIDS’ A SAN VITO DEI NORMANNI GIOVEDI’ 3

| 2 Agosto 2017 | 0 Comments

(m.p.)______Giovedì 3 agosto a San Vito dei Normanni, presso la Villa Comunale ci sarà il concerto dei Fast Animals and Slow Kids, per l’ undicesima edizione della rassegna Rockinday, che si propone di valorizzare la musica rock inedita.

La band perugina è in tour per il suo nuovo album “Forse non è la felicità”.

Ad aprire la serata due band pugliesi, selezionate con un apposito bando, i Chroma Drama di Foggia e i The Klaudia Call di Francavilla Fontana.

Recentemente segnalati come best live performer, nella live parade 2017 di Keep On, i Fast Animals and slow Kids sono nel pieno del loro tour estivo, in un viaggio che sta collezionando, tappa dopo tappa, una notevole attenzione di pubblico e critica.

I Fast Animals and Slow Kids nascono a Perugia alla fine del 2008, esordendo con il primo EP, “Questo è un cioccolatino” (To Lose La Track), nel 2009. Nel 2010 aprono i concerti di Zen Circus, Il Teatro degli Orrori, Futureheads e Ministri. Sempre nel 2010 vincono il contest di Italia Wave Love Festival, come miglior gruppo emergente italiano.

Il primo album arriva nel febbraio 2011, “Cavalli” (Iceforeveryone / Zen Circus), mentre nel 2013 viene pubblicato “Hybris” (Woodworm) e nel dicembre dello stesso anno il singolo “A cosa ci serve” vince il Trofeo Rockit come miglior canzone italiana, secondo i lettori, e migliore canzone dell’anno secondo i redattori del noto magazine.

Nello stesso anno i Fast Animals and Slow Kids vincono anche il premio KeepOn “Rivelazione Live 2013” mentre “Hybris” è l’Album Italiano 2013 per i lettori di XL Repubblica. Il tour dell’album si conclude nell’aprile 2014, registrando 105 concerti in giro per l’Italia.

Nell’ottobre 2014, arriva il quarto disco della band, “Alaska” da cui parte un tour di circa ottanta date. Nel 2015 suonano nel prestigioso European Stage dello Sziget festival di Budapest. Saranno sei le selezionatissime date del gennaio 2016, tutte sold out, che culminano nella data di chiusura del tour presso l’Alcatraz di Milano (2800 paganti).

Il 3 febbraio 2017 esce “Forse non è la felicità”, il loro nuovo disco. Energico e penetrante, acuto e talvolta feroce, sviluppa, con sorprendente continuità rispetto ai dischi precedenti, una risposta schietta alle rivoluzioni e ai disordini che la vita impone. “Forse non è la felicità” è stato anticipato dai singoli/video “Annabelle” e “Forse non è la felicità”.

Biglietteria ufficiale del Rockinday 2017 Do It Yourself (costo ingresso 10 euro), piattaforma di vendita on line dei ticket.

Sarà possibile acquistare il biglietto dalla piattaforma diyticket.it

https://www.diyticket.it/events/musica/496/rockinday-fast-animals-and-slow-kids

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.