MONOPOLI / ASPETTANDO DONALD

| 4 Agosto 2017 | 0 Comments

di Giuseppe Angiuli______

Che strana sensazione quella di vivere nella località prescelta da zio Donald Trump per le sue vacanze estive!

Qui a Monopoli, in Puglia, le voci e i pettegolezzi sulla imminente presenza di Trump si rincorrono ogni giorno, in un vortice di conferme e di smentite.

Quel che è certo è che per un determinato numero di giorni è stata prenotata in via esclusiva la cala Santo Stefano, una spiaggia a ridosso di un Castello che nel medio evo costituiva stazione di passaggio dei crociati in viaggio verso la Terra Santa e, al tempo stesso, fungeva da ospedale militare per gli stessi combattenti della fede di ritorno dal vicino oriente.

Da queste parti ci passarono anche Orazio e Virgilio mentre rientravano dalla Palestina e, per il secondo tra i due, il viaggio in oriente fu fatale.

Visto che gli uomini di Potere non scelgono mai nulla a caso, chissà se la decisione di venire ad alloggiare qui a Monopoli, nei pressi di un ex ospedale-fortezza dei Cavalieri di Malta, possa essere funzionale a suggellare gli accordi di tregua sulla Siria da poco siglati tra zio Donald e zio Vladimir Putin?

Lo scopriremo solo vivendo.

Comunque la si pensi sul personaggio, un avviso a tutti i sinistrati sorosiani che pensano di mettere su caroselli di protesta contro lo zio Donald: la vostra presenza a Monopoli non sarà per nulla gradita.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.