SOSTEGNI PER LE FAMIGLIE INDIGENTI

| 16 Agosto 2017 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ ufficio stampa del Comune di Lecce ci manda il seguente comunicato______

Il Comune di Lecce ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla presentazione di istanza per l’accesso all’Emporio della Solidarietà. Il bando consente l’individuazione (nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza) di idonei nuclei familiari o soggetti che necessitano di sostegno socio-economico, in particolare della distribuzione di beni di prima necessità (derrate alimentari).

Possono presentare istanza per usufruire dei servizi offerti dall’Emporio della Solidarietà i nuclei familiari o singoli residenti nel Comune di Lecce e che versino in condizione di reale difficoltà e disagio familiare, lavorativo, economico, sociale alla data di presentazione della domanda.

La domanda sarà redatta in carta semplice, secondo il modello appositamente predisposto e scaricabile dal sito del Comune di Lecce, www.comune.lecce.it, alla sezione Avvisi Pubblici oppure recandosi presso lo sportello di Segretariato Sociale Professionale sito in Via San Massimiliano Kolbe a Lecce, oppure agli uffici Servizi Sociali Comunali, siti presso Corte Maternità e Infanzia a Lecce.

Le domande pervenute saranno valutate dall’ufficio competente, al fine di predisporre una graduatoria dei soggetti o nuclei familiari ammissibili, elaborata dalla somma di criteri di valutazione che comprendono l’ISEE e la composizione del nucleo Familiare, la tipologia abitativa della famiglia richiedente.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.