LECCE / IL PREPARTITA / DOMANI LA PRIMA DI SERIE C: SI RIPARTE CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA

| 25 Agosto 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Ci siamo, si riparte: domani riprende il campionato di Serie C1 che vedrà il Lecce lottare in prima linea per la vittoria del campionato.

Il primo ostacolo porta il nome della Virtus Francavilla, che ospiterà i salentini allo stadio “Giovanni Paolo II” di Brindisi alle ore 18.30.

Il Lecce- È ormai consueto assistere al reset annuale di una squadra che da diversi anni sta tentando il ritorno nelle serie che contano, e ogni anno ci si ripromette di partire al meglio sin da subito.

È il proposito che mister Rizzo ha per la gara di domani, nella quale dovrà fare a meno dell’esterno d’attacco Pacilli, infortunato, e dell’acciaccato Costa Ferreira che ha lavorato in differenziato durante la settimana.

Partendo dalla sicurezza inamovibile tra i pali di Filippo Perucchini, il tecnico giallorosso potrebbe affidarsi al 4-3-3 che vedrà Ciancio, Marino, Di Matteo e Cosenza in difesa, Arrigoni, Mancosu e Armellino a centrocampo, Lepore (che se non giocherà in avanti verrà scalato a centrocampo in una linea a quattro), Di Piazza (in vantaggio su Caturano) e Torromino.

L’avversario- La sorprendente Virtus Francavilla viene da un campionato di Lega Pro disputato al di sopra delle aspettative iniziali; si cercava la tranquillità in classifica e si sono trovati i play off, terminati contro il Livorno agli ottavi dopo lo zero a zero che andò a favore dei toscani in virtù del regolamento.

Una squadra, dunque, che ha dimostrato di rappresenterà una bella realtà, solida e propositiva e vogliosa di ripetersi anche quest’anno.

A fischiare il calcio d’inizio sarà l’arbitro Volpi di Arezzo.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.