LECCE-AKRAGAS / I SALENTINI CI PROVANO, MA LA PORTA É STREGATA. AL VIA DEL MARE TERMINA A RETI INVIOLATE

| 14 Ottobre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci______

Allo stadio Via del Mare di Lecce, i salentini non riescono a trovare il goal contro un’Akragas dominata sul campo.

Il match termina sullo zero a zero; per Liverani é la prima sulla panchina leccese senza vittoria, il Lecce frena ma é ancora al comando della classifica.

FORMAZIONI

LECCE: Perucchini, Di matteo, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Di Piazza, Lepore, Pacilli, Marino, Caturano, Armellino. Allenatore Liverani.

AKRAGAS: Vono, Danese, Mileto, Sepe, Longo, Saitta, Carrotta, Salvemini, Vincente, Parigi. Allenatore Di Napoli.

Arbitro Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza, accompagnato dagli assistenti di gara Rotondale e Catamo.

Primo Tempo

Al 17′ si accende la partita: il Lecce inizia a spingere in maniera pericolosa e un tiro cross che taglia l’area avversaria mette i brividi ai siciliani; Vono salva tutto con un intervento in tuffo.

Pochi istanti dopo ancora il portiere dell’ Akragas smanaccia un pallone sbucato da un’azione convulsa.

L’Akragas prende vita e cerca di costruire azioni offensive che possano impensierire gli avversari; bravo il Lecce a non lasciarsi cogliere di sorpresa e bravo in particolare Cosenza al 23′ e poi al 25′ a bloccare sul nascere i pericoli avversari.

Al 44′ i ragazzi di Di Napoli trovano una bella conclusione con Salvemini, ma Perucchini respinge in calcio d’angolo.

Secondo Tempo

Il match non sembra decollare e allora i salentini spingono sull’acceleratore da subito: Mancosu ci prova dalla distanza, ma il pallone si spegne di poco sul fondo.

Al 5′ Di Piazza si trova tra i piedi un’occasione clamorosa, solo davanti a Vono che approfitta del momento di titubanza del bomber giallorosso per rubargli il pallone.

Al minuto undici il direttore di gara annulla un goal al Lecce per fuorigioco. Nulla di fatto dunque.

Le occasioni da rete per i salentini continuano a susseguirsi, al 21′ Costa Ferreira taglia col pallone tutta la linea di porta, sguarnita in quel momento, fallendo un goal quasi fatto.

Non molto dopo Mancosu torna pericoloso e scheggia la traversa dalla distanza per la disperazione dei suoi compagni e di tutto il pubblico presente al Via del Mare che non riesce a togliersi le mani dai capelli vista la serie di occasioni clamorose sfumate una dopo l’altra.

Vono fa un altro miracolo su Mancosu e poi su Tsonev, ma il sussulto piú grande arriva quando al 41′ Di Piazza svirgola alto sopra la traversa.

Il pallone non vuole proprio saperne di entrare e in pieno recupero il Lecce recrimina a gran voce un sospetto calcio di rigore a favore che peró il direttore di gara non vede.

Termina cosí, sullo zero a zero, il match tra Lecce e Akragas; tante le occasioni create dai salentini, peccato per la realizzazione.

IL GIUDIZIO

La prima di Liverani senza tre punti nel sacco lascia in bocca l’amarezza di un incontro stracolmo di occasioni e pericoli ben costruiti dal Lecce.

Di buono c’é, appunto, lo spirito costante e intraprendente di un gruppo che ha dimostrato voglia di far bene cercando sempre la chiave giusta per arrivare sotto porta.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.