LA CLASSIFICA SI MUOVE E IL LECCE PUÒ SORRIDERE: IL CATANIA SCIVOLA CONTRO LA SICULA LEONZIO, I GIALLOROSSI SI PRENDONO I TRE PUNTI A MATERA

| 23 Ottobre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci___

Mai come in questo momento una vittoria ha portato tanti benefici: i tre punti conquistati in casa di un Matera ostico e difficile da abbattere hanno regalato al Lecce tanto morale, fiducia e la conferma del primo posto che adesso si fa “reale” in quanto, pur ancora con un match da recuperare, la diretta concorrente Catania è caduta ieri contro la Sicula Leonzio per due a uno, lasciando così tre lunghezze “di sicurezza” ai salentini, alle quali si aggiunge un punto di distanza. Il Lecce dunque si porta a quota ventitré, mentre i siciliani rimangono fermi a diciannove punti.

L’incontro in casa del Matera ha dato a Liverani la certezza che questa squadra vuole davvero fare qualcosa di importante; un match per nulla semplice, ricco di occasioni da una parte e dell’altra con i due portieri che si sono esaltati mettendo in mostra interventi provvidenziali.

Mancosu dalla distanza ha deciso le sorti della partita riuscendo a sbloccarla con una sassata pesantissima e decisiva.

Un gruppo vincente deve avere come caratteristica fondamentale quella del riuscire a reggere la pressione avversaria e di saper difendere il risultato quando ce n’è bisogno; questo il Lecce l’ha dimostrato e finalmente, oltre al potenziale offensivo di cui nessuno dubita, si inizia a vedere anche quella compattezza difensiva che prima sembrava essere in forte squilibrio.

I giallorossi possono sorridere perché quella che scende in campo è una squadra vera, dove tutti contribuiscono alla causa nelle due fasi e questo non è un aspetto da sottovalutare.______

LA RICERCA nel nostro articolo di sabato sera

IL LECCE ESPUGNA MATERA: MANCOSU SBROGLIA LA MATASSA E I SALENTINI PORTANO A CASA I TRE PUNTI

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.