IL POST PARTITA / IL LECCE È TORNATO: DUE A ZERO AL MONOPOLI E CAMPIONE D’INVERNO

| 18 Dicembre 2017 | 0 Comments

di Laura Ricci____

I due pareggi consecutivi rimediati prima contro il Racing Fondi e poi con la Paganese avevano iniziato a fare oscurare il cielo sopra le teste del club giallorosso; il Lecce però, guidato saggiamente da un equilibrato Liverani, ha saputo gestire il momento di calo per poi tornare nel migliore dei modi nel match contro il Monopoli, vinto per due a zero grazie alle reti di Cosenza e Caturano.

Una gara a tratti sofferta, ma per la maggior parte del tempo ricca di occasioni per i salentini che, però, hanno raccolto poco rispetto a quanto seminato viste le tante occasioni create sotto porta.

La squadra è consapevole di dover continuare a lavorare, ma la mentalità e la determinazione che questo gruppo ci sta mettendo sono quelle giuste. Riuscire a non crollare in un periodo pieno di “trappole” era importante, e portare a casa i tre punti tornerà molto utile sia in termini di classifica che di morale.

La classifica- Lecce campione d’inverno, al comando della classifica in solitaria con quarantuno punti, a più tre dal Catania che si porta a quota trentotto grazie al successo contro il Rende, e a più sei dal Trapani, sconfitto per due a uno dal Cosenza.

Ecco la situazione ai vertici:

1 Lecce 41 pt

2 Catania 38 pt

3 Trapani 35 pt

4 Siracusa 31 pt

5 Virtus Francavilla 28 pt

6 Matera 27 pt

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.