DUE COLPI FALLITI, INSEGUIMENTO A CAMPI SALENTINA E DINTORNI, ESPLOSIVO NELL’ UFFICIO POSTALE DI SPECCHIA

| 13 Gennaio 2018 | 0 Comments

 

(g.m.)______Prima mattina alquanto movimentata, nel Salento, a causa di una malavita scatenata, all’ assalto con furti e rapine. Due colpi falliti.

Il primo episodio si è verificato all’ alba, a Campi Salentina, dove una Mercedes Classe E ha accelerato all’ improvviso e ha forte velocità ha cercato di allontanarsi, non appena su corso Italia gli occupanti, con tutta probabilità in procinto di compiere un furto, o una rapina, hanno avvistato una pattuglia dei Carabinieri, in servizio di perlustrazione.

Ne è nato un inseguimento, che si è protratto per molti minuti, anche nei territori dei comuni di Carmiano e Novoli, fin tanto che i militari, per non rischiare di causare incidenti con gli alti mezzi in transito, e causare danni ad incolpevoli passanti in zona, han perso terreno, e l’ auto dei malviventi si è dileguata. Aveva una targa falsa. Ma ora comunque sono in pieno svolgimento le indagini per identificarne gli occupanti.

Poi, il tentativo di rapina all’ ufficio postale di Specchia, in via San Giovanni Bosco. Ignoti sono entrati nottetempo dopo aver divelto la grata di una finestra, e hanno preparato una miscela esplosiva per l’ apparecchio bancomat. Il botto è stato forte, ma la cassa continua ha resistito. I malviventi sono riusciti a scappare, anche se a mani vuote, prima dell’ arrivo dei carabinieri, che hanno avviato le indagini, partendo dall’ analisi dell’ esplosivo adoperato, e dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.