FATTI & MISFATTI

| 23 Gennaio 2018 | 0 Comments

(g.m.)______

Tricase. Atti persecutori e maltrattamenti contro famigliari sono i reati contestati a Oronzino Paganelli, 55 anni, arrestato questa mattina, e posto ai domiciliari, in seguito alla denuncia presentata il mese scorso dall’ ex moglie.

 

 

 

Ortelle. Filippo Rizzello De Pierro, 43 anni, è stato arrestato ieri pomeriggio, e posto ai domiciliari, con le accuse di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, violazione di domicilio e danneggiamenti, dopo aver minacciato l’ ex moglie, violando il suo domicilio e danneggiandole l’ auto.

 

Otranto. Un giovane di 30 anni, residente in provincia di Caserta, questa mattina è stato denunciato a piede libero, dopo essere stato pazientemente rintracciato dai Carabinieri, che sono risaliti a lui partendo dalla denuncia di una signora, che si era vista addebitare sulla sua carta di credito ricariche telefoniche mai effettuate.

 

Galatone. Scoperta e sequestrata un’ altra discarica abusiva, di cui purtroppo abbonda il nostro Salento. Questa era in una cava dismessa, riempita per diecimila metri quadri di macerie di lavorazioni edili. Un uomo di 51 anni è stato denunciato a piede libero.

 

Melissano. Un giovane 25 anni, Valerio Barbetta, è stato arrestato ieri pomeriggio dai Carabinieri in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia, un’ aggressione con coltello e forbici contro la madre e il convivente. avvenuta, nella ricostruzione dei militari, per futili motivi.

Il pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce ha disposto per lui i domiciliari.

 

Porto Cesareo. Tagliava tranquillamente alberi di ulivo, per ricavarne legna da ardere, in località Puta Grossa, in un terreno non suo. Quando sono arrivati i Carabinieri in un normale servizio di controllo del territorio, lo hanno arrestato. Si tratta di Francesco Carrozzo, 60 anni, di Manduria. Si trova ora ai domiciliari.

 

Monteroni. 1.200 euro al mese, ok il prezzo è giusto. E cinque anziani non autosufficienti dimoravano in un’ abitazione affittata a nome di due di loro. Lei però non aveva alcun titolo, nemmeno da infermiere, e nemmeno uno straccio di autorizzazione, per trasformare un’ abitazione privata in una residenza sanitaria. Questa mattina è stata denunciata a piede libero dai carabinieri, intervenuti per riaccompagnare i pazienti dai famigliari e chiudere la struttura. Si tratta di una donna di 40 anni.

 

 

Lecce. Nelle ultime due notti i Carabinieri hanno compiuto una serie di controlli straordinari del territorio (nella foto). Il bilancio è di sette Leccesi, due Magliesi e un Brindisino denunciati a piede libero perché guidavano in stato di ebbrezza alcolica; quattro giovani segnalati in Prefettura quali consumatori di hashish e marijuana; un ventenne identificato, raggiunto e denunciato a piede libero dopo che con la sua auto aveva forzato il posto di blocco dei militari in viale dell’ Università.

 

Zollino. ‘Rigore è quando arbitro fischia’. E basta. Ma lui non era seguace di Vujadin Boskov, e quando il direttore di gara ha assegnato la massima punizione contro gli ospiti, lo ha colpito con un pugno. Il malcapitato è stato portato in ospedale, ha avuto cinque giorni di prognosi. E’ successo domenica, durante l’ incontro Zollino – Collepasso, valido per il campionato di seconda categoria. Partita sospesa e calciatore violento deferito alle autorità.

 

 

Tiggiano. Era sottoposto agli obblighi di sorveglianza speciale. Ma questa notte è stato sorpreso in compagnia di tre pregiudicati, a bordo un’ auto. Per questo motivo Michele ferraro, 38 anni, è finito nel carcere di Borgo san Nicola a lecce.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.