CAMPAGNA ELETTORALE / LA LISTA DI POTERE AL POPOLO E’ CONTRARIA AL GASDOTTO: NOTAP SENZA SE E SENZA MA

| 19 Febbraio 2018 | 0 Comments

(g.p.)______”NO TAP: NÉ ORA, NÉ DOPO IL 4 MARZO. Così, a caratteri maiuscoli, si apre il comunicato con cui questa mattina “Potere al Popolo!” accoglie l’appello di ieri del sindaco di Melendugno, Marco Potì, che invita tutti i candidati a sottoscrivere pubblicamente un impegno contro la costruzione del gasdotto TAP.

Il primo cittadino di Melendugno chiede che le forze politiche che oggi, in campagna elettorale, si dichiarano contrarie a TAP formalizzino tale contrarietà firmando un documento ufficiale, che impegni in tal senso i futuri parlamentari e il futuro governo.

Potere al Popolo si proclama “contraria a TAP, così come è contraria a tutte le “grandi opere” imposte dall’alto e in maniera autoritaria, da chi oggi, in campagna elettorale, si dice strumentalmente contrario, ma continua a tutelare gli interessi privati e i poteri forti che soli giustificano queste operazioni, anche utilizzando la forza pubblica”; e si oppone “alla costruzione del gasdotto TAP, ritenendo l’opera, strategicamente inutile, dannosa per l’ambiente e la salute dei cittadini e impattante in maniera negativa sull’economia del territorio”.

Il comunicato di PaP quindi così prosegue: “Alcuni di noi sono da tempo concretamente impegnati nel contrasto alla costruzione di quest’opera, al fianco degli attivisti NO TAP e a tutti coloro che, per difendere la democrazia e i loro territori, vengono criminalizzati e fatti oggetto di provvedimenti restrittivi delle libertà personali.
Per queste ragioni, già scritte a chiare lettere nel nostro programma, ci appare oggi più che naturale ribadire il nostro impegno NO TAP, senza tentennamenti e distinzioni, dicendo chiaramente, come abbiamo sempre detto, che siamo contrari a TAP qui a San Foca come altrove, e che lo siamo oggi come lo siamo stati in passato e come lo saremo dopo il 4 marzo”.

E così conclude: “Accogliamo dunque senza riserve l’invito del sindaco Potì:
da candidate e candidati di “Potere al Popolo!” nei collegi pugliesi di camera e senato, siamo pronti a sottoscrivere un impegno contro la costruzione del gasdotto alla presenza del sindaco e della cittadinanza e chiediamo all’amministrazione di Melendugno e agli attivisti del comitato NO TAP di predisporre il testo di un patto in tal senso che firmeremo pubblicamente impegnandoci ad onorarlo una volta eletti”.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.