TUTTE LE ALTRE DI CRONACA NERA

| 20 Aprile 2018 | 0 Comments

(v.c.)______

Una studentessa di 16 anni di San Vito dei Normanni questa mattina è stata arrestata  e portata in un istituto per minorenni dai Carabinieri, che l’ hanno fermata nella villa comunale con, nello zainetto, trentanove grammi di marijuana.

Avevano un panetto di hashish da ottandue grammi. Accusati di detenzione ai fini dispaccio di sostanze stupefacenti in concorso, due giovani di Botrugno di 38 e 33 anni sono stati denunciati a piede libero.

 

Era agli arresti domiciliari in una comunità di Lecce, ma il beneficio gli è stato revocato dall’ Ufficio di Sorveglianza del Tribunale. Per questo motivo Gaetano Di Liberto, 47 anni, nato in Svizzera e rsidente a Fasano, è stato portato nel carcere di Borgo San Nicola.

Stesso provvedimento – dai domiciliari al carcere – per Vincenzo Piccinni, 41 anni, nato a Roma e residente a Tricase.

 

I Carabinieri di Monteroni hanno individuato il presunto responsabile del furto avvenuto due giorni fa nell’ ufficio di una stazione di servizio, da cui era ‘sparito’ un portafoglio contenente 200 euro. E’ un giovane di 23 anni del paese, denunciato a piede libero.

 

I Carabinieri di Copertino invece hanno notificato ad un uomo di 58 anni del paese un’ ordinanza emessa dal gip del Tribunale che gli fa divieto di avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla parte offesa, una donna di 54 anni, vittima di atti persecutori.

 

Incendio l’ altra notte sempre a Copertino, segnalato dal proprietario del terreno agricolo dove ignoti hanno scaricato dieci pneumatici di autocarro con relativi cerchioni e, incuranti delle conseguenze per l’ ambiente, vi hanno dato fuoco. Fortunatamente non ci sono stati altri danni. Le fiamme sono state prontamente domate dai Vigili del Fuoco di Veglie.

In un terreno agricolo di  Otranto, c’è stato invece un furto: ignoti hanno portato via un trasformatore di tensione elettrica, che serviva per pompare l’ acqua di irrigazione, ed altri materiali collegati alla cabina statica. Si sono srviti di una gru, senza essere visti.

 

L’ autista all’ improvviso sta male, e un pullman della Società Trasporti Provinciali che questa nattina presto trasportava a scuola decine di studenti va a colpire altre auto, e finisce poi contro un muretto a secco, sulla provinciale che da Lecce conduce ad Arnesano, provocando un tamponamento a catena. Sul posto via vai di ambulanze, mezzi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale di Lecce. Numerosi feriti, uno solo grave, portato in codice rosso all’ ospedale Vito Fazzi, ma adesso non in pericolo di vita.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.