FATTI & MISFATTI

| 23 Aprile 2018 | 0 Comments

(v.c.)______Qualcuno, chissà con quale intendimento, o per quale motivo, ha preso a pistolettate questa notte il bar di via Rosmini a Taviano. Una vetrata è stata danneggiata. I Carabinieri hanno trovato dieci bossoli, e hanno avviato le indagini.

 

Arrestato in flagranza di reato, per maltrattamenti in famiglia, e poi, su disposizione del magistrato, portato a casa del nonno paterno, in regime di arresti domicialiari. E’ quanto successo ieri sera a Casarano, con protagonista un giovane di 19 anni che, per futili motivi, ha picchiato la madre a calci e pugni.

 

20.000 euro è il danno arrecato all’ impianto di fotovoltaioco situato a Scorrano in località Specchiulla, da dove ignoti, introdottisi nottetempo attraverso la rete metallica di recinsione, hanno portato via duemilacinquecento metri di cavi di rame.

 

Un uomo di 72 anni di Lequile è stato denunciato a piede libero per atti persecutori nei confronti di una donna di 68 anni, vittima di aggressioi verbali, appostamenti e lettere minatorie.

 

I Carabinieri di Matino indagano su quanto avvenuto in un’ abitazione di un’ anziana di 80 anni, dove  c’è stato un tentativo di furto. Un individuo è entrato dalla porta secondaria, ma, vistosi scoperto, è fuggito precipitosmente, spingendo a terra la padrona di casa, che si era accorta della presenza di un estraneo. Un aprima ‘caccia all’uomo’ ha dato esito negativo, ma le indagini continuano su questo inquietante epiodio di sfrontata criminalità.

 

Brutta serata ieri a Scorrano, in casa di un giovane di 37 anni. Ubrico fradicio, se l’è presa prima con la mamma e la sorella, poi con i Carabinieri intervenuti in casa. Quando sembrava ricondotto alla calma, se non alla ragione, ha aggredito un altro militare, che cercava di farlo desistere da propositi ora auto lesionistici.

E’ stato ricoverato in ospedale, ed è stato denunciato a piede libero per minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

 

Va in aula per il processo che lo vede imputato con accuse di stalking nei confronti della ex, accuse che egli ha sempre respinto con forza, si sente male, ha un infarto. Viene salvato dal pronto intervento dei sanitari del 118, che lo portano in ospedale, dove è stato sottoposto ad un intervento di angioplastica. E’ accaduto questa mattina al Tribunale di Brindisi, ad un uomo di 50 anni di San Vito dei Normanni.

 

Due centri scommesse sono stati chiusi e sequestrati questa mattina a Taranto in piazza Pertini e in via Masaccio per provvedimenti della magistratura, eseguiti dalla Polizia, perché non in regola con le necessarie autorizzazioni.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.