UNA BELLA ‘PASSEGGIATA DEL TUBO’ PER RISCOPRIRE E DIFENDERE LA BIODIVERSITA’ CHE IL GASDOTTO TAP VORREBBE DISTRUGGERE A SAN BASILIO DOMENICA 6
Mav______
Per domani domenica 6 maggio, alle 9, a Melendugno, con ritrovo al presidio No Tap di San Basilio, e partenza alle 9.30, le ‘Mamme No Tap’ hanno organizzato una “Passeggiata del Tubo”, lungo il tracciato previsto per il gasdotto.
Accompagnate dalla guida Wilma Vedruccio (nella foto con Oreste Caroppo, che l’ ha definita “poetessa salentina elevatrice di un cantico alle creature della ricchissima biodiversità dimenticata”), andranno alla scoperta di erbe spontanee.
Come scrivono le orgnizzatrici, “la campagna è viva. La rabbia per la devastazione perpetrata ai danni di questa Terra innocente non potrà mai soffocare i nostri sorrisi e la nostra determinazione. Un fiore sarà sempre lì a lottare per la vita e la bellezza; un fiore sarà sempre lì a darci il “Buongiorno resistente”. Le erbe spontanee oggi crescono laddove qualcuno prevede per un futuro solo gas, metallo e cemento. Questa terra va conosciuta, amata e difesa”.
Category: Costume e società, Cronaca, Eventi
una stella dell’ambiente cultura poesia