ESCE “Ironie”, IL NUOVO SINGOLO DELLA CANTANTE SALENTINA ALESSIA FILIPPI, ALL’ ESORDIO ANCHE COME AUTRICE. ECCO TUTTO QUEL CHE C’E’ DA SAPERE

| 29 Luglio 2018 | 0 Comments

di Roberto Molle______

Ancora una segnalazione per l’etichetta Flagship Records e l’infaticabile Giorgio Mongelli (musicista e produttore leccese) che in quest’occasione ha contribuito alla realizzazione di “Ironie”, quarto singolo della cantante salentina Alessia Filippi. Passo importante per lei, che per la prima volta ha affiancato a quello del canto, anche l’impegno di autrice.

 

Alessia ha alle spalle varie esperienze musicali, appassionata di canto sin da piccolissima, con una voce particolare, calda e profonda, riesce a dare tono a quello che interpreta svincolandolo dal banale refrain cuore-sole-amore che caratterizza molte delle produzioni estive.

Alessia Filippi ha esordito nel 2016 con il suo primo singolo “Per sempre”. Nello stesso anno è ospite della manifestazione Il palco dei sogni dove, dopo una selezione nazionale, viene inserita nella rosa dei 15 artisti che si esibiranno in Abruzzo durante l’estate.

Sempre nel 2016 apre il concerto di Clementino per la manifestazione Notte di Mare svoltasi a San Foca. In seguito sarà ospite di una delle chermesse più importanti del Salento, il festival Note e voci dal Salento svoltosi nella suggestiva location offerta dal teatro Paisiello di Lecce.

 

“Ironie” è un brano semplice, dal sound fresco e accattivante. Un invito alla spensieratezza e a vivere l’estate liberamente. Se ancora ci fossero i juke box nei locali in spiaggia, probabilmente sarebbe uno dei brani più gettonati da parte di chi, apprezza le storie semplici e delicate che possono vivere anche solo lo spazio di un’estate.

La canzone, disponibile su tutti gli store, si può ascoltare sul canale Youtube della Flagship Records e dalla pagina Facebook della stessa etichetta.

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.