GIACCHE VERDI SEMPRE IN PRIMA LINEA PER IL SOCIALE. AL VIA LA “TRAVERSATA DEI DUE MARI”

| 10 Agosto 2018 | 4 Comments

Mav______

Ottava edizione della “Traversata dei Due Mari”. A cavallo verso l’impegno sociale ed ambientale.

Dal 13 al 17 agosto le Giacche Verdi Salento saranno impegnate in una lunga cavalcata socio-ambientale, con partenza dal litorale Ionico per arrivare su quello Adriatico con lo scopo di prevenire ed impedire incendi boschivi, sensibilizzando la popolazione al rispetto verso ambiente.

“Come ormai da diversi anni – dichiara il Presidente delle Giacche Verdi Salento Gianluca Calò -saremo affiancati da un gruppo di “Ragazzi Speciali”, ragazzi con vari tipi di disabilità e non. Con loro ci piace condividere le varie esperienze che un campeggio estivo offre”.

Sede operativa di questo campeggio a cinque stelle è il “Molo 13” di Frigole, marina di Lecce. L’obiettivo è quello di promuovere una sempre maggiore sensibilizzazione e integrazione sociale verso chi, a vario modo, è vittima di disabilità. La manifestazione quest’anno, nella giornata conclusiva del 17 agosto, ospiterà con orgoglio il Senatore Roberto Marti, l’Assessore ai Servizi Sociali Silvia Miglietta e ill Consigliere Pierpaolo Patti.
Anche quest’anno, in occasione della manifestazione, le Giacche Verdi Salento aiutati dai “Ragazzi Speciali” saranno liete di offrire gratuitamente un giro a cavallo della splendida e famosa Aquila a tutti bambini dai 3 ai 13 anni.
La considerevole partecipazione all’evento sarà la giusta ricompensa all’impegno e la dedizione di organizzatori e volontari, considerando soprattutto le alte finalità sociali che essi si propongono.

Per informazioni più dettagliate è possibile visitare la pagina Facebook Giacche Verdi Salento oppure telefonare al numero 338 32 14 355.

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (4)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Giulia ha detto:

    Siamo una squadra foristssina ❤️❤️❤️Giacche verdi Salento sempre nei nostri cuori viva le giacche verdi

  2. Giulia ha detto:

    Giacche verdi Salento una squadra fortissima viva là giacche verdi siamo una squadra fortissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.