LA TRAGEDIA SUL POLLINO

| 21 Agosto 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Si è aggravato il bilancio della terribili disgrazia accaduta ieri nel parco nazionale del Pollino, sul versante calabrese, fra gole profonde e alti costoni rocciosi (nella foto), dove il torrente Raganello, ingrossato a monte dalle piogge, ha travolto e ucciso dieci escursionisti.

Tre, i pugliesi: Gianfranco Fumarola, 43 anni, di Martina Franca, Miriam Mezzolla, 27 anni, di Taranto, e Claudia Giampietro, 31 anni, di Conversano.

La piena è arrivata improvvisa e potentissima, paragonabile a quella di uno tsunami marino. Una barriera violenta di acqua ha travolto e ucciso i malcapitati che non si erano accorti di quanto stava per succedere e non avevano potuto prevedere l’ incombente pericolo.

La Procura della Repubblica di Castrovillari ha comunque aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio: accerterà così se qualcosa poteva essere fatto, per prevenire la tragedia, ed evidentemente  non è stato fatto.

Rilievi e operazioni di soccorso sono ancora in corso.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.