ULTIM’ORA / STATO DI EMERGENZA IN LIBIA

| 2 Settembre 2018 | 1 Comment

(Rdl)______Sta per precipitare, se precipitata non è già, la situazione in Libia, teatro di agguati, attentati e scontri aperti fra autoproclamatisi governi, milizie, signori della guerra e bande armate, per il controllo del territorio e di sempre più ampie zone del Paese.

Da ore sono in corso violenti combattimenti lungo la strada che conduce all’ aeroporto di Tripoli, verso cui avanza una intera brigata dell’ esercito.

Pochi minuti fa, il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj ha proclamato lo stato di emergenza.______

L’ APPROFONDIMENTO nel nostro articolo di ieri

IN LIBIA E’ GUERRA APERTA, L’ ITALIA NEL MIRINO

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    E’ stato raggiunto negli ultimi giorni, in extremis, prima che la situazione precipitasse del tutto, con l’ assalto finale a Tripoli, un ‘cessate il fuoco’ sotto l’ egida dell’ Onu.
    Oggi in proposito il nostro ministro degli Esteri Enzo Moavero Milenesi ha dichiarato:”“Noi pensiamo che l’azione che sta svolgendo l’Onu sia non solo positiva, ma sul terreno abbia provato di poter arrivare anche a un risultato: la tregua, che come tutte le tregue, ha i suoi momenti di fragilità, però sta funzionando. Questo dimostra la volontà di arrivare alla stabilizzazione del Paese. Poi, secondo noi, è la base essenziale per poter svolgere quel grande appuntamento di democrazia che sono le elezioni. E’ importante continuare a dialogare con tutti e, in particolare, con chi rappresenta le istituzioni riconosciute dalle Nazioni Unite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.