LIBRI / L’UFFICIALE RIZZO A SAN PIETRO IN LAMA SABATO 27

| 26 Ottobre 2018 | 0 Comments

Mav_______Sabato 27 ottobre, alle 19.00, a San Pietro in Lama, presso l’Officina delle Arti in via Regina Margherita 38, ci sarà la presentazione del romanzo “Le improbabili indagini dell’Ufficiale Rizzo”, di  (nella foto) Raffaele Polo (Robin Edizioni – Biblioteca del Vascello, 2018, 176 pagg. 12 euro)-

Dialogherà con l’autore la giornalista Antonietta Fulvio.

Letture a cura dell’attrice Stefania Bove con movimento scenico di Annalisa Malinconico sulle musiche di Andreina Capone. Ingresso libero

Il libro raccoglie quattro indagini del valente Ufficiale Rizzo, personaggio creato dallo scrittore giornalista che, spinto da un amore incondizionato verso il Salento, da sempre riesce a tessere storie affascinanti e ricche di spunti di riflessione.

Le indagini di Rizzo sono ambientate rispettivamente a Calimera, Castro, Melendugno e a Lecce, nel popoloso quartiere della 167, attorno alla chiesa di San Giovanni Battista.

Dal cuore della Grecià, con un omaggio alla memoria del poeta Franco Corlianò, strada facendo i personaggi che animano le pagine del noir incrociano persone reali, come amministratori, intellettuali e operatori della comunità salentina.

Del resto, reale e immaginario sono due piani contrapposti che trovano sempre un punto di incontro nella produzione letteraria di Raffaele Polo che fa dell’improbabile il punto di inizio e di arrivo delle sue storie.

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.