PINA PETRACCA A SANTA CESAREA TERME SABATO 1

| 30 Novembre 2018 | 0 Comments

(Rdl)______Sabato 1 dicembre, alle 18.30, a Santa Cesarea Terme, presso la sede dell’Associazione Culturale AION, a Palazzo Rizzelli, in via Roma 151, ci sarà la presentazione del libro di Pina Petracca (nella foto), la silloge poetica dal titolo, “Solitudini a Sud della tua luce”, edito da Edizioni Esperidi.

Dialogano con l’autrice lo scrittore Maurizio Nocera e il presidente dell’associazione culturale AION Giuseppe Orsi. La lettura dei versi è affidata agli attori Enzo Lazzari e Gabriele Bernardi sulle note del pianoforte del Maestro Maria Fino.

 

Il libro: Incessanti sono le domande che la poetessa rivolge alla luna, intessendo con essa un dialogo fatto di sguardi e versi, in una visione sconfortata e vagamente pessimistica .

L’eterna lotta tra il bene e il male sembra dominare il verseggiare lirico e musicale di queste poesie, in un costante ripetersi di luci e ombre. E speranze.

(Foto di copertina, Fotovideo Emmelle).

 

L’autrice: Pina Petracca, insegnante di Laboratorio di Chimica presso l’I.I.S.S. “Don Tonino Bello” di Tricase, è nata a San Cassiano e vive a Surano, in provincia di Lecce.

Nel 1999 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie dal titolo “Inno alla vita”, Liber Ars edizioni, e nel 2007 il volume “L’Antidoto”, Carra edizioni.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.