DISABILITA’ E DIVERSITA’ AD ARNESANO DOMENICA 2

| 1 Dicembre 2018 | 0 Comments

di Raffale Polo______

È una lodevolissima iniziativa nata qualche anno fa, senza parere, che sta diventando un importante appuntamento sociale e culturale che coinvolge associazioni e persone impegnate nel volontariato.

Per merito delle associazioni Il Raggio Verde, le Ali di Pandora e Arte e Luoghi, supportate dal comune di Arnesano il cui primo cittadino, Emanuele Solazzo, ha sposato subito gli intenti della nobile causa, ecco che domenica 2 dicembre ha luogo ‘Diversità è Ricchezza’, al primo piano del Palazzo Marchesale, con inizio alle ore 17.

Si tratta di una serata organizzata sul filo di interventi, sketch, poesie, presentazioni di libri e interventi spontanei sul tema della Diversità, ovvero di quelle situazioni che vengono definite senza molto criterio handicap o disabilità.

Il nutrito programma, coordinato da me, e da Antonietta Fulvio, prevede, tra l’altro, la performance ‘E se eri tu così? E ridi, ridi’ con Ambra Biscuso, Tiziana Buccarella, Daniela Cecere, Barbara Del Piano, Giorgina Elia, Michela Maffei e Gabriella Taurisano. Poi sono previsti interventi di Maurizio Martina, Giuseppe Zippo, Salvatore Giannuzzi e del gruppo Pecore Nere (Biscuso, La Rocca, Martemucci, Petracca, Mollaian e Del Tinto) nonché dei clown della Associazione ‘Cuore e mani aperte verso chi soffre’ di don Gianni Mattia (Confettina, Nasicchio, Pirilla e Pucci) . E proprio a questo sodalizio è destinata la raccolta dei fondi e sensibilizzazione che si opererà durante la serata.

Poi, naturalmente, parola e scenario per tutti gli intervenuti, in un caleidoscopico e presumibilmente toccante susseguirsi di esperienze e vissuti legati a quella Diversità che diventa, almeno in questa occasione, Ricchezza. Con l’auspicio che possa diventare una positiva abitudine ed una naturale presa di coscienza verso i nostri simili meno fortunati…

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.