TARALLUCCI E VINO, CONTE E JUNCKER TROVANO L’INTESA
(g.p.)______Deficit da 2,4%, a 2,04. Decimali significativi. La risposta del governo italiano alle richieste dell’Unione Europea. Che pare aver gradito. Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha incontrato oggi a Bruxelles il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker e gli è, diciamo così, andato incontro. Poi, al termine del colloquio, ha rassicurato tutti, che reddito di cittadinanza ed età pensionabile a quota 100 si faranno lo stesso, nonostante le minori risorse finanziarie disponibili per la riduzione del deficit di bilancio, pur senza spiegare come.
Sorrisi, abbracci e baci finali, con Juncker nell’occasione perfettamente sobrio e con due scarpe dello stesso paio ai piedi. La campagna elettorale in vista delle prossime elezioni europee può cominciare per tutti e due.
Contro l’Europa dei banchieri, degli usurai, dei tecnocrati, dei lobbysti, degli speculatori e dell’ Euro, in Italia Movimento 5 Stelle avevano preso i voti degli Italiani, alle precedenti elezioni politiche. Ecco come è finita, con il loro presidente del consiglio nominato. A tarallucci e vino. Ah, vino poco, per favore, per la carità…