L’ORCHESTRA ‘TITO SCHIPA’ A OTRANTO MERCOLEDI’ 2

| 1 Gennaio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Mercoledì 2 gennaio, alle 19, a Otranto, nella Cattedrale di Santa Maria Annunziata , ci sarà un concerto dell’Orchestra d’Archi del Laboratorio di Musica da Camera del Conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce, per salutare il nuovo anno all’insegna della musica classica.

In programma, di Vivaldi il “Concerto in Re maggiore RV 93 (F XII n.15) per chitarra e archi”, il “Concerto in La minore RV 497 (F VIII n.7) per fagotto e archi” e il “Concerto in Re minore RV 127 (F XI n.19) per archi”;

di Bach il “Concerto in Do minore BWV 1060 per violino, oboe e archi;

di Amoroso l’”Adagio appassionato per archi” di Respighi l’”Adagio con variazioni per violoncello e archi”;

e per dare un buon augurio per le festività in corso, in programma anche antichi brani tratti dal repertorio liturgico natalizio, di L. C. Daquin “Noël X” e di Ippolito-Ettorre  la “Pastorale Tarantina”, che saranno eseguite sul moderno organo a canne dei Fratelli Ruffatti.

L’Orchestra (nella foto), composta da quasi trenta elementi, è formata da Francesco Sabato, Miriam Baffi, Mariarita Durante, Ylenia Giaffreda, Naida Ingrosso, Anna Laura Leone, Alessandra Maglie, Fabiana Marasco, Noemi Puricella, Alessia Rausa, Irene Rizzo, Federica Urso, Flavia Avantaggiato ai violini, Fernando Toma, Benedetta Bisanti, Ennio Coluccia, Cristian Musio alle viole, Rosa Andriulli, Monica Altamura, Luca Basile, Serena Chiaravalle, Gabriele Musio ai violoncelli, Federica Cataldi all’Arpa, Leonardo Presicci al contrabbasso, Corrado De Bernart al cembalo, Daniele Federico all’oboe, Antonio Rizzato all’organo, Antonio Scarinzi alla chitarra e Giuseppe Spedicati al fagotto.

Ingresso libero.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.