CALCIO, SERIE B, AGGIORNAMENTO

| 19 Gennaio 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Riprende col botto il campionato. Il botto lo fa la Salernitana, che va a vincere in casa della capolista. Vittoria scaccia crisi per gli ospiti, sconfitta che ridimensiona i padroni di casa. Per quanto essi rimangano in cima alla classifica, la partita di questa notte fa risaltare le perplessità che più volte, le volte in cui li avevamo visti all’opera per intero, avevamo avanzato. Bella squadra, certo, organizzata e con qualche individualità di rilievo, ma nel girone di andata sovente in affanno, o in confusione, nonostante i gol fatti e i punti acquisti, spesso frutto di episodi, tanti, a favore, più che di meriti concreti.

Sembrava andasse coì anche questa notte (nella foto), con il vantaggio iniziale di Jajalo, poi il calo, prolungato, anche per le proiezioni offensive sempre più convinte della Salernitana, al pareggio con Anderson, rimasto fino ai minuti finali.

A questo punto, il Palermo riprendeva in mano le redini del gioco, si proponeva di nuovo in velocità e con forza, sembrava dovesse da un momento all’altro chiudere giusto nel finale, con lungo recupero, anche questa volta a proprio favore. E invece…

Minuto 93, rimpallo a ping pong davanti all’ area degli ospiti, alla fine favoriti, non solo, ma con un’opportunità immediata fra gli spazi ampi, là davanti. Subito concretizzata: in quattro contro tre il ribaltone dall’ altra parte, l’apertura sulla destra al decentrato Casasola, che indovina un destro forte e preciso, che carambola sul palo opposto alla diagonale di tiro e si insacca.

Ecco qua.

Oggi pomeriggio tre partite, ‘stasera una. Il Lecce gioca alle 15, al Via del Mare, conro il Benevento.______
LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

CALCIO, SERIE B, RITORNA IL CAMPIONATO

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.