ERIO CONGEDO RICORDA PINUCCIO TATARELLA, PROIETTANDOSI SULL’ATTUALITA’ POLITICA LECCESE

| 8 Febbraio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Erio Congedo ci manda il seguente comunicato_______

Vent’anni senza Pinuccio. Un’assenza che ha lasciato sgomento, che ha disorientato e provato il popolo della Destra -pugliese, meridionale, italiana- nella sua interezza.

Una privazione che ha infuso una pesantissima responsabilità in militanti, dirigenti, rappresentanti istituzionali di una Destra da sempre espressione della volontà di coniugare identità, appartenenza e apertura a un’inclusione coerente, figlia di un disegno; esito della lezione tatarelliana di puntare ad abbracciare sensibilità pronte ad affrontare con credibilità e saldezza la sfida del governo di una comunità.

Un vuoto che al contempo ha determinato stimoli senza eguali, per interpretare al meglio il respiro lungo del progetto di Tatarella.

Oggi lo scenario politico è profondamente mutato ma questa consapevolezza rende ancor più attuale la rotta di navigazione di Pinuccio: tarando la riflessione sulla nostra Puglia, il centrodestra ha bisogno di essere quantomai ampio, solido, presente e coinvolgente. Sperimentare con convinzione strumenti di democrazia diretta che rendano protagonisti attivi i cittadini può essere non solo la soluzione per rimettersi in sintonia con l’elettorato, ma anche l’antidoto all’anti-politica, spesso logica conseguenza di verticismi e distanze dei partiti. Perché sono certo che oggiPinuccio avrebbe sostenuto con forza la necessità di forgiare una nuova, vasta “comunità militante” muovendo dal coinvolgimento concreto di un Popolo voglioso di Esserci.

Category: Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.