DA LECCE IL ‘LARGO AI GIOVANI’ DI FRANCESCO BOCCIA

| 9 Maggio 2019 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’ on. Francesco Boccia (al centro, di fronte, nella foto) ci manda il seguente comunicato______

Francesco Boccia, economista e deputato PD eletto in Salento, ha fatto visita oggi al CoreLab, al Campus Ecotekne dell’Università di Lecce per presentare la “Call for ideas”, aperta fino al 31 maggio, di DigithON 2019, “la più grande maratona digitale italiana che quest’anno si terrà come ogni anno in Puglia, a Bisceglie, dal 5 all’8 settembre. Di tutti i progetti e le idee innovative che arriveranno, il nostro comitato scientifico ne selezionerà 100 che parteciperanno alla maratona di settembre”.

Osate, non abbiate timore di osare – ha proseguito Boccia rivolgendosi ai ragazzi presenti in sala – In Italia, nel Mezzogiorno abbiamo le più grandi eccellenze, non dobbiamo temere la competizione con nessuno. Abbiamo tutte le carte in regola per essere, un giorno, la Silicon Valley d’Europa. DigithON è nata con l’obiettivo di diffondere e supportare la cultura digitale, è una sfida che abbiamo voluto lanciare alla politica, alle istituzioni, al mondo dell’impresa: creiamo insieme le condizioni perché i giovani startupper italiani possano avere qui, in Puglia, a Sud, in Italia la loro occasione. Il Salento può e deve essere protagonista”.

L’appuntamento con la maratona digitale – ha aggiunto il fondatore di DigithON – è ormai un punto fisso per startupper e aziende e anche quest’anno alterneremo hackathon, progetti innovativi e incontri sui temi al centro del dibattito pubblico. Penso alla trasformazione del mondo del lavoro al tempo del digitale che spesso degenera in caporalato digitale; penso alla sfida sui dati, il nuovo ora dell’era digitale, e a come tutelarli; faremo un approfondimento della sperimentazione con voto su blockchain che abbiamo già iniziato da qualche mese, è ancora in versione embrionale ma è in continua evoluzione e a DigithON trarremo le prime valutazioni”.

“DigithON è diventata ormai una comunità digitale, attorno a cui gravitano oltre 500 startup, molte delle quali arrivano proprio dal Salento, e il nostro obiettivo resta quello di alimentare questo ecosistema che si sta ampliando sempre di più attorno a DigithON con attività diversificate. Vogliamo essere un trampolino di lancio di progetti digitali nuovi e innovativi, avvicinando la comunità finanziaria a quella delle startup. Per questo motivo – ha concluso Boccia – se avete un’idea o una startup innovativa, un progetto digitale, iscrivetevi su www.digithon.it. La selezione è aperta fino al 31 maggio. Provateci!”

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.