IL LECCE / IL PREPARTITA / VIA DEL MARE ESAURITO

| 28 Settembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Via del Mare esaurito, per Lecce-Roma di domenica 29 settembre, fischio di inizio alle 15.00. Quasi esaurito, sull’orlo di una crisi di nervi, l’allenatore Paulo Fonseca, dopo la batosta subita in casa ad opera dell’Atalanta, per le prestazioni altalenanti ed i troppi gol incassati dai Romani. Tranquillo, ma vigile, il mister dei Giallorossi leccesi Fabio Liverani.

Ecco una sintesi delle loro dichiarazioni nelle rispettive conferenze stampa della vigilia.

Liverani: “In linea di principio chi ha fatto bene a Ferrara meriterebbe di essere confermato domani con la Roma, anche se devo tener conto delle tre gare in sette giorni e dei giocatori che hanno fatto maggiore minutaggio.

Facciamo più punti fuori casa che in casa? Io credo che il nostro atteggiamento debba essere sempre lo stesso a prescindere dal fatto di giocare al Via del Mare o fuori casa. I nostri tifosi rappresentano una spinta in più. Il nostro stadio è sempre pieno. Anche fuori casa, come successo mercoledì sera a Ferrara, il loro apporto è notevole.

Le difficoltà della gara di domani sono tante e alte. Dovremo essere bravi ad avere la personalità di giocare perché abbiamo le qualità per cercare di creare dei problemi al nostro avversario”.

 

Fonseca (nella foto):“Il brutto risultato di mercoledì non è frutto né di un problema fisico né del modulo: solo una settimana fa venivamo elogiati per la condizione fisica, ora si perde una partita e si contesta questo aspetto. Ci sarà turnover in ogni reparto. 

Probabilmente cambierò qualcosa anche domani con il Lecce, evidentemente è un periodo in cui ci sono tante partite ravvicinate e poco tempo per recuperare. Alcuni hanno giocato di più e sono più stanchi, farò le mie scelte tenendo conto di questo aspetto. 

Il dato dei gol subiti non ci soddisfa, nessuno è contento di prendere una media di due gol a partita, ma è una questione che riguarda tutta la squadra, non solo la difesa. E’ un dato di fatto che facciamo anche tanti gol, ma dobbiamo trovare equilibrio”.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.