IL ROMANZO DI PALADINI CHE FA GIA’ DISCUTERE. LA PRESENTAZIONE UFFICIALE A LECCE GIOVEDI’ 30

| 29 Gennaio 2020 | 0 Comments

di Raffaele Polo______

L’argomento è senz’altro interessante e anche un po’ pruriginoso: si tratta, infatti, di conoscere tutte le implicazioni che un matrimonio tra un uomo e una donna di diversa religione possono esercitare anche sulla realtà di tutti i giorni. Fino a scendere nei particolari sessuali (c’è una nota al libro che consiglia la lettura ai maggiorenni, proprio come una volta con i film ‘vietati’ o con i consigli che la presentatrice dava alla TV con voce impostata: Se ne consiglia la visione ai soli spettatori adulti…) ed alle curiose contraddizioni tra religioni e rapporti prematrimoniali.

Tutto racchiuso in un romanzo dove la splendida e sensuale Rosetta incontra Mansoor, un affascinante musulmano iraniano, e se ne innamora perdutamente. Lo scontro culturale è sempre, drammaticamente, dietro l’angolo, tra religione, ipocrisie e … ossessioni sessuali dalla forza inimmaginabile.

Il libro, edito per i Quaderni del Bardo Edizioni di Stefano Donno, è di Giovanni Piero Paladini (nella foto):  “… e adesso tutto cambia” . La presentazione del volume è prevista giovedì 30 gennaio 2020, alle ore 18,30, al Fondo Verri di Lecce in via Santa Maria del Paradiso 8.

Dialogano con l’autore la giornalista Ada Donno e il professor Luigi Perrone. Coordina Raimondo Rodia.

Da specificare che Giovanni Piero Paladini, sessantaduenne di origine salentina, laureato in giurisprudenza, esperto di relazioni internazionali, opera da anni nell’area MENA con la CONFIME – Confederazione Imprese Mediterranee di cui è fondatore e Presidente. Convertito all’Islam nel 2013 col nome “Khaled”, è stato promotore della prima Università Islamica in Italia di cui  è attualmente Presidente. E’ alla sua quarta produzione letteraria dopo la trilogia dedicata all’avvocato Marco Latini, composta da “L’onore Perso”, “Il decimo cerchio”, “Il giuramento del falco”.

 

 

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.