“Disastro ambientale in corso” NEL MARE DI TARANTO

| 2 Febbraio 2020 | 1 Comment

(Rdl)______Questa mattina il consigliere comunale di Taranto Massimo Battista ha pubblicato tramite Facebook un video chiarissimo quanto inquietante –  che riproduciamo qui di seguito – e l’ha così commentato: “Il buongiorno in questa prima domenica di febbraio è agghiacciante, al minuto 1,55 del video si vedono gabbiani e pesci morti.
Ho prontamente allertato le autorità competenti ( Capitaneria di Porto) affinché intervengano quanto prima.
Impossibile però non fare una riflessione, grazie alla complicità dello Stato italiano, il nostro mare, la nostra salute è in ginocchio.
Cosa si aspetta ancora per intervenire in modo deciso per fermare questo scempio? “.

 

Gli ha fatto subito eco, sempre su Facebook, Luciano Manna dell’associazione Peacelink: “Disastro ambientale in corso in questo momento davanti al molo polisettoriale dove ArcelorMittal scarica minerali e Carmed scarica PetCoke. Si presenta così il mare con pesci e gabbiani morti che galleggiano in una schiuma rossa di cui non si conosce la natura.

Dopo la denuncia del consigliere Massimo Battista è in corso una operazione di anti inquinamento che però non fa altro che buttare schiuma sulla sostanza per appesantirla e farla scendere sul fondale.

Continuiamo a mangiare pesce contaminato, così ci avveleniamo nel totale silenzio del dipartimento di prevenzione della Asl di Taranto. Domani ci recheremo in Procura con i video registrati. Questo metodo di scarica va fermato perché è un reato”

Il buongiorno in questa prima domenica di febbraio è agghiacciante, al minuto 1,55 del video si vedono gabbiani e pesci morti.Ho prontamente allertato le autorità competenti ( Capitaneria di Porto) affinché intervengano quanto prima.Impossibile però non fare una riflessione, grazie alla complicità dello Stato italiano, il nostro mare, la nostra salute è in ginocchio.Cosa si aspetta ancora per intervenire in modo deciso per fermare questo scempio? Le vostre minacce non mi spaventano. La vera mafia siete voi, ASSASSINI.

Pubblicato da Massimo Battista su Domenica 2 febbraio 2020

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    In relazione a quanto accaduto ieri nel mar Grande, fronte mole polisettoriale, come documentato dal video girato da un pescatore in cui si vedono pesci e gabbiani morti circondati da una schiuma rossa, questa mattina i consiglieri comunali Massimo Battista, Floriana De Gennaro, Rita Corvace e Vincenzo Fornaro, e l’ambientalista Luciano Manna hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.