‘I TAGLI DI BILANCIO ALLA SANITA’ PUBBLICA SONO STATI UN SABOTAGGIO PER FAVORIRE QUELLA PRIVATA. E ADESSO NELL’EMERGENZA SI SENTONO ANCORA DI PIU’ ‘

| 3 Marzo 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Andrea Scarpa, segretario del Partito Comunista per la federazione provincia di Lecce, ci manda il seguente comunicato______

I TAGLI ALLA SANITÀ PUBBLICA POTREBBERO VOLER DIRE ESSERE IMPREPARATI A EMERGENZA

E così il Coronavirus arrivò anche nella Provincia di Lecce…Non vogliamo entrare nel merito di una discussione scientifica, ma troviamo necessaria un’osservazione sulla sanità.

Se la diffusione di questo virus ci ha insegnato qualcosa, è che nel momento del bisogno, è la sanità  pubblica a far fronte alle emergenze, mentre la privata si perde di vista, portando con se tutto il denaro pubblico che gli è stato servito su un piatto d’argento.

I risultati dei tagli alla sanità pubblica, veri e propri sabotaggi per favorire la privata, si fanno sentire tutti già in tempi di normalità, figuriamoci in tempi di crisi. Carenze di posti letto, carenze di personale, strutture declassate, reparti chiusi, tutti i danni fatti da destra e centro-sinistra potrebbero tradursi nell’inabilità di far fronte ad una eventuale crescita del numero di contagi.

La nostra solidarietà va ai lavoratori della pubblica amministrazione che affrontano coraggiosamente questa ed altre emergenze, spesso senza essere messi nelle giuste condizioni per farlo.

Lavoriamo insieme a loro per uscire dal Capitalismo, così che la sanità sia unicamente pubblica, gratuita e di qualità.

Category: Cronaca, Politica, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.