IL CALCIO SOTTO CHOC SI INTERROGA SU CHE FARE, DOPO LE DURISSIME PAROLE DEL PRESIDENTE DELL’INTER STEVEN ZHANG RIVOLTE AL PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO PAOLO DAL PINO. UN CAMPIONATO INFETTATO DALLE POLEMICHE. MAGARI ADESSO E’ PROPRIO L’ORA DI CHIUDERE TUTTO

| 3 Marzo 2020 | 1 Comment

(Rdl)______“Sei un pagliaccio, vergognati“. Durissimo – anzi, una roba del genere non si era mai vista né sentita, pur nell’agitatissimo mondo del calcio avvezzo alle polemiche – attacco del presidente dell’Inter Steven Zhang (nella foto) al presidente della Lega Calcio Paolo Dal Pino, nella notte, tramite social. La polemica riguarda la decisione del massimo organo calcistico della serie A del campionato di calcio di far giocare il recupero della partita Juventus-Inter lunedì 9 a porte aperte.

Si attendono ulteriori sviluppi.

Pubblichiamo qui di seguito integralmente il testo del patron dell’Inter, perché come si evince chiaramente non si tratta di una polemica calcistica, ma che riguarda tutti e tutto.

Giocare con il calendario e mettere sempre la salute pubblica al secondo posto: sei probabilmente il pagliaccio più grande che abbia mai visto. 24 ore? 48 ore? 7 giorni? Cos’altro? Quale sarà la tua prossima mossa?

Ora ci vieni a parlare di sportività e di una competizione limpida. Come puoi farlo quando non proteggi i nostri calciatori e i nostri tecnici, chiedendo loro la disponibilità a giocare per te tutti i giorni, a tutte le ore?

Sto parlando con te, Paolo Dal Pino, il nostro presidente di Lega. Vergognati.

Devi alzarti e prenderti le tue responsabilità, questo è quello che si fa nel 2020. Ovunque nel mondo, e non conta che una persona tifi Juventus o Inter o che non tifi a prescindere, si mette la sicurezza al primo posto. E’ la cosa più importante per tutti: per la famiglia e per la società”.

La Procura Federale – organo di giustizia sportiva – ha già aperto un’inchiesta.

Dilagano intanto le polemiche su queste parole, variamente accolte e commentate, più che altro però in chiave di tifo calcistico, purtroppo, anziché in termini sociali, come avrebbero meritato, visto che vengono da un uomo che si è trovato ad affrontare l’emergenza in Cina (dove tutti gli stadi sono stati chiusi) al fianco delle autorità politiche.

Non si capisce a questo punto come verrà presa la decisione finale attesa nelle prossime ore sulla partita Juventus-Inter.

Non si capisce come e quali decisioni possano essere prese su tutte le altre.

Forse l’unica cosa sensata da fare a questo punto è bloccare il campionato, del resto già falsato, nella situazione attuale, e poi se ne riparlerà a Dio piacendo, sugli esiti.

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Certo, non gliel’ha mandate a dire…L’allenatore del Lecce Fabio Liverani era stato del resto profetico, sabato scorso, nell’accusare le autorità calcistiche di essersi completamente fatta sfuggire di mano la situazione, pur di favorire i propri interessi, mettendo su un teatrino vergognoso. Capirà adesso il mondo del calcio che esistono questioni più importanti dei suoi affari?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.