LECCE – GUANGZHOU, L’UNISALENTO E LA JINAN UNIVERSITY

| 3 Giugno 2020 | 0 Comments

(c.l.)______È stato rinnovato questa mattina, con una cerimonia online, l’accordo di cooperazione tra l’Università del Salento e la Jinan University di Guangzhou in Cina.

Lo hanno siglato dai rispettivi Rettori Fabio Pollice (al centro nella foto) e Song Xianzhong, alla presenza dei responsabili della cooperazione internazionale dei due Atenei Rosita D’Amora e Zhang Hong.

La Console Generale d’Italia a Guangzhou Lucia Pasqualini ha sottolineato come questo sia stato il primo evento ufficiale online al quale abbia partecipato dall’inizio della pandemia: “Un segnale molto importante per tutti perché un futuro migliore può essere costruito proprio nelle Università”.

Nel corso degli ultimi anni, la cooperazione con la Jinan University ha portato in visita all’Università del Salento più di sessanta docenti, studenti e imprenditori cinesi, e alcuni docenti e studenti dell’Ateneo hanno potuto trascorrere periodi di ricerca e studio a Guangzhou, capitale del Delta del Fiume delle Perle.

Il nuovo accordo prevede l’incremento degli scambi di docenti e studenti e l’estensione della mobilità al personale tecnico-amministrativo, nonché lo sviluppo di nuove collaborazioni sia nell’ambito dei programmi e dell’offerta formativa esistente, sia attraverso nuove iniziative, con l’obiettivo di promuovere la creazione e la diffusione di nuovi profili professionali capaci di cooperare attraverso le lingue, i confini e le discipline.

Category: Cronaca, Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.